AZIENDALI

ProjectForum4t2 vince causa contro Milk the Sun

02/07/13

La piattaforma online per autorizzazioni e impianti fotovoltaici si difende con successo contro la copia di proprietà intellettuale dei Termini e condizioni

Amburgo – La piattaforma professionale online per autorizzazioni e impianti fotovoltaici ha ottenuto il suo primo successo nel far valere i suoi diritti contro il portale Milk the Sun. L’Amtsgericht (pretura) di Charlottenburg (Berlino, Germania), nella sua sentenza (Caso Nr. 224 C 442/12), ha confermato l’opinione secondo cui Milk the Sun ha violato illegalmente i diritti d’autore di ProjectForum4t2. La sentenza e il relativo pagamento dei danni non sono stati impugnati con una richiesta di appello.

Concetto dei termini contrattuali plagiato?
Attiva dal Marzo 2011, la piattaforma online ProjectForum4t2 (www.project-forum.biz) è basata su funzioni e processi ben definiti, che sono riflessi nei dettagliati articoli dei Termini e condizioni. Un anno dopo il lancio, la direzione di ProjectForum4t2 ha notato che i Termini e condizioni dell’allora appena nato portale Milk the Sun erano quasi identici a quelli di ProjectForum4t2. Dal momento che anche le clausole ideate espressamente per la piattaforma online risultavano quasi identiche, sono state quindi intraprese azioni legali per difendere i diritti d’autore.

Investigazioni e successive azioni legali
Il portale Milk the Sun è gestito dalla ditta Milk the Sun GmbH, fondata nel 2012. Dall’inizio della loro attività, i rappresentanti di Milk the Sun ripetutamente si sono presentati come i primi ad aver sviluppato l’idea di una piattaforma online per progetti fotovoltaici nelle loro pubblicazioni, comunicati stampa e competizioni. A causa di successivi eventi legalmente questionabili durante la nascita della piattaforma online Milk the Sun, ProjectForum4t2 sta valutando diverse azioni legali nel diritto di concorrenza e penale . Alcune di queste sono già state avviate.

A proposito di ProjectForum4t2
ProjectForum4t2 gestisce www.project-forum.biz, la prima piattaforma professionale online per autorizzazioni e impianti fotovoltaici. La piattaforma è il diretto collegamento tra Promotori di Progetti, EPC Contractor e Investitori. Tutte le offerte sono esaminate per accertare la loro completezza e plausibilità prima della pubblicazione. Ogni offerta è corredata da una documentazione progettuale esaustiva salvata in apposite data room protette. Questo assicura che solo progetti comprovati e reali vengono offerti sulla piattaforma ed ogni tipo di inutile intermediario viene escluso. Il team di ProjectForum4t2 ha alle spalle esperienze consolidate in molti anni di attività nei settori dello sviluppo, della progettazione e della realizzazione, oltre al finanziamento e gestione degli impianti fotovoltaici in Europa. Project Forum 4t2 GmbH è stata fondata nel 2010 e ha sede ad Amburgo, in Germania.

Per maggiori informazioni si prega di contattare:
Project Forum 4t2 GmbH
Angelika Schulte-Schnee
Caprivistrasse 39
22587 Amburgo
T +49 (0)40 20973418
www.project-forum.biz
eMail: press@project-forum.biz

Project Forum 4t2
Alessia Spinazzola (Key Account Manager)