PRODOTTI

Proteggere Dentisti & Odontoiatri dal Coronavirus (Covid-19)

March 20 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Mascherine e guanti sono sufficienti per essere al sicuro? E' possibile proteggere ulteriormente gli operatori sanitari per evitare di contrarre il Coronavirus (Covid-19)

A causa della crescente diffusione del Coronavirus Covid 19, dentisti e il personale medico coinvolto nella chirurgia orale e negli impianti dentali sono esposti ad un rischio particolarmente elevato. Sebbene si indossino dispositivi di protezione individuale (mascherine FFP2, guanti sterili, occhiali di sicurezza con protezione laterale), è importante fare tutto il possibile per evitare il diffondersi del nuovo Coronavirus. Le maschere chirurgiche non sono fatte per proteggere il personale sanitario dalle infezioni, ma sono principalmente utilizzate per garantire che nessuna goccia potenzialmente infettiva penetri nell'area chirurgica dal tratto respiratorio dei chirurghi.
Un altro grosso problema è che i pazienti possono trasmettere il virus molto prima che compaiano i sintomi.

TOUL - Flusso laminare focalizzato è dotato di un filtro HEPA14 che elimina il 99,9% dei virus ( anche il Coronavirus Covid 19 ) e batteri aerodispersi. TOUL crea un flusso d’aria laminare focalizzato sui ferri chirurgici e sul campo operatorio senza interposizione di ostacoli e senza limiti di tempo.

Il flusso laminare focalizzato ha una portata di 400 m3/h. Con il passare del tempo, tutta l’aria dell'ambulatorio verrà quindi filtrata più volte all’ora e quindi ripulita da virus ( compreso il Coronavirus ) e batteri di ogni genere.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere