SOFTWARE
Articolo

Proteggere i dati delle PMI con il Cloud

09/06/15

I software cloud: la soluzione ideale per la protezione dei dati delle PMI “Non cercare la sicurezza è la cosa più pericolosa del mondo” Hugh Walpole

FotoLe PMI arricchiscono ogni giorno il proprio database di una consistente mole di dati rilevanti, che, a causa dell’aumento di rischi legati a virus, attacchi informatici, rotture hardware, errori umani, necessitano di una sempre maggiore protezione.

Per una corretta e sicura protezione dei dati aziendali è divenuto indispensabile per le piccole e medie imprese implementare una procedura di backup sistematico, che assicuri loro una copia dei dati in caso di qualsiasi inconveniente.

A tal proposito i software gestionali Cloud rappresentano la soluzione più sicura per la conservazione e il recupero dei file aziendali, salvaguardando le aziende da notevoli danni economici e dal dispendio di tempo e risorse necessarie al ripristino dell’intero sistema dati.

A differenza dei sistemi operativi per pc che integrano programmi back up, caratterizzati da elevati costi di configurazione, i software cloud presentano numerosi vantaggi:

Semplicità: non devono essere installati, ma solo configurati senza costi iniziali;
Ottimizzazione: automatizzano l’esecuzione del backup con una periodicità determinata sulla base delle esigenze del management aziendale;
Flessibilità: si integrano perfettamente con i sistemi operativi attuali evitando lunghe operazioni di configurazione;
Sicurezza: creano una copia dei dati che viene mantenuta in modalità cloud, consentendo alle PMI di recuperarli in qualsiasi momento.

Il Cloud consente quindi alle piccole e medie imprese di effettuare il back up dati in modo facile e sicuro, evitando loro i costi onerosi conseguenti alla perdita.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mediana Service - PMI Cloud
Responsabile account:
Claudia Catino (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere