NUOVI ACCORDI

Protocollo d’intesa tra Japan Italy Economic Federation e Confederazione Italiana Agricoltori

November 14 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

Firmato lo scorso 8 novembre a Roma il protocollo d’intesa tra le due organizzazioni a pochi giorni dalla quinta riunione del Nishinippon Business Forum di Fukuoka.

Firmato lo scorso 8 novembre a Roma il protocollo d’intesa tra Japan Italy Economic Federation e Confederazione Italiana Agricoltori.

L’accordo, a cui si affianca un programma operativo di attuazione per il 2018, ha la finalita` di creare una stretta connessione tra Italia e Giappone nel settore agrifood, in un momento politico di massima importanza coincidente con le trattative sull’accordo di libero di scambio EU-Giappone (EPA).
Entrambe le organizzazioni lavoreranno fianco a fianco per promuovere il Sistema Italia in Giappone e favorire un interscambio tra i due gruppi di riferimento.

Confederazione Italiana Agricoltori (CIA) e` una organizzazione professionale agricola che svolge attività e iniziative nel campo della qualità e della sicurezza e dell'educazione alimentare, della tutela e della valorizzazione dell'ambiente, dell'agriturismo, delle foreste, dell'agricoltura biologica, delle energie alternative, dell'editoria e dell'informazione legislativa agraria e sostiene la competitività delle imprese agricole sui mercati interni, comunitari ed internazionali.

Japan Italy Economic Federation (JIEF) e` un’ organizzazione giapponese nata per rafforzare le relazioni e gli scambi economici, istituzionali e culturali tra Giappone e Italia e aggregare in forma stabile risorse e soggetti interessati ai reciproci mercati.

Per informazioni: info@jief.jp

Luca Pacella
Relazioni Istituzionali e Comunicazione - Di Santo Corporation
Vedi la scheda di questo utente