SOFTWARE

PScore: il primo Add-On Premium di Statistics for Data Analysis!

16/12/20

SPS rafforza la sua anima factory con lo sviluppo di un Add-On dedicato al Propensity Score, disponibile dalla Versione 27 della Soluzione powered by SPSS

FotoBologna, 16 dicembre 2020 - SPS, storico protagonista del mondo dell’Analisi Statistica,
risponde alle esigenze dei tanti interessati al Propensity Score Matching con lo sviluppo di un nuovo Add-On per la Soluzione Statistics for Data Analysis.

👩‍⚕‍ Pscore per il Propensity Score
La volontà di facilitare i propri utilizzatori nel loro operato quotidiano, ha spinto SPS ad indirizzare il team di sviluppatori in questo progetto, concretizzato oggi nel primo Add-On Premium della Soluzione Statistics for Data Analysis.

Il team di Data Science di SPS ha sviluppato PScore:

- Autoinstallante, con pochi e semplici passaggi
- Attivabile con un semplice codice di licenza
- Integrato e accessibile dal menù analizza della Soluzione Statistics for Data Analysis

Propensity Score Matching in Statistics for Data Analysis

La tecnica del Propensity Score Matching è utile per una grande mole di casi, come ad esempio i dati provenienti da registri sanitari o cartelle cliniche, grazie ai quali è possibile esplorare l’efficacia di un trattamento in un ampio numero di sottogruppi di pazienti e ottenere una maggiore generalizzabilità (rispetto a un trial) ad un minor costo e tempo.
Al contrario degli studi basati su dati osservati, quelli che utilizzano i dati provenienti da registri sanitari, le caratteristiche basali di pazienti trattati e non trattati potrebbero essere completamente sbilanciate.

🥁 SPS: l’evoluzione continua
SPS continua a dimostrare di possedere una visione molto dinamica del mercato: a fine dell’anno scorso ha presentato il LauchBox, per facilitare i propri utenti ad orientarsi nell’uso della Soluzione Statistics for Data Analysis, sempre nel 2019 ha lanciato la App della Soluzione e a fine 2020 rafforza questa inclinazione di creatore di Soluzioni con un Add-On Premium. PScore sarà disponibile a breve con la versione 27 della Soluzione powered by SPSS.

Per informazioni scrivere a info@spss.it .

SPS Srl
SPS da oltre vent’anni supporta i Clienti nella definizione delle soluzioni utili per soddisfare le esigenze di analisi dati. Con questo principio cardine, SPS ha sempre teso all’evoluzione: Statistics for Data Analysis è una soluzione di sua proprietà, che integra al core IBM SPSS Statistics funzionalità aggiuntive che ne esaltano le potenzialità; lato servizi ha ampliato l’offerta in termini di supporto, formazione e consulenza, con una professionalità riconosciuta.
SPS ha maturato rapporti con clienti come: Università, Ospedali, Enti Territoriali e Pubbliche Amministrazioni in generale, ma anche con Enti di Ricerca e Aziende, arrivando a gestire oggi oltre 500 contratti.
SPS è nata nel 1994 come SPSS Italia, distributore autorizzato da SPSS Inc . per la vendita in esclusiva sul territorio italiano della suite di prodotti SPSS. Nel 2009 SPSS Inc . viene acquisita da IBM e SPSS Italia cambia nome in SPS, divenendo Gold Business Partner IBM, Support Provider e Expert Level in Data Science & Business Analytics.
Per un contatto quotidiano, segui SPS sulla sua pagina LinkedIn!
Per informazioni istituzionali visita www.spss.it