EDITORIA

Psicoalimentazione: il primo libro della dott.ssa Marilù Mengoni finalmente nella nuova edizione!

July 8 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Finalmente nella versione digitale il primo libro sulla Psicoalimentazione revisionato e arricchito con tante nuove informazioni e ricette. Oltre alla scheda per comporre il proprio menù giornaliero, nel testo sono presenti anche tecniche di meditazione, metodi per automotivarsi ed esercizi per agire sulle proprie. Il metodo Kousmine viene spiegato in maniera semplice in modo da essere applicabile da tutti. Vengono date anche indicazioni per mantenere il corpo tonico e vitale, con pratici esercizi fisici.

La Psicoalimentazione è uno stile di vita messo a punto da Marilù Mengoni, Biologa nutrizionista e dott.ssa in Psicologia, che permette di ritrovare il proprio peso forma, sembrare e sentirsi più giovani e raggiungere il proprio equilibrio emozionale. Le linee guida nutrizionali presenti nel testo sono tratte dal metodo Kousmine, che viene spiegato in maniera semplice e diretta così da essere facilmente applicabile da tutti. Un capitolo è anche dedicato al semi-digiuno, ottimo modo per ripulire e riparare le cellule e valida pratica per ringiovanire corpo e mente. Molti i riferimenti e gli approfondimenti relativi alla sfera psicologica: si va da specifiche tecniche di meditazione (tra cui la “meditazione dimagrante”), a metodi per automotivarsi, a concreti esercizi per agire sulle proprie paure e ampliare la propria zona di comfort. Nel libro c’è anche una sezione dedicata all’attività fisica, con consigli su come eseguirla per rimettersi in forma. Nella nuova edizione ampliata e aggiornata si possono trovare anche molte ricette corredate da foto e consigli su come migliorare la qualità del sonno, in modo da svegliarsi ricaricati e pronti per la giornata.
Seguendo le linee guida del libro e la scheda dietetica riassuntiva ci si può dunque aspettare: perdita di peso con diminuzione della circonferenza addominale, una pelle più luminosa e distesa con attenuazione delle rughe, una maggiore vitalità e il miglioramento dello stato di salute fisica e psichica.
Il libro è scaricabile qui: https://www.psicoalimentazione.it/libro-scaricabile-psicoalimentazione-nutrire-corpo-e-mente/



Licenza di distribuzione:
Marilù Mengoni
Biologa nutrizionista - dott.ssa Marilù Mengoni
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere