SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Psicologo online: un aiuto via internet

16/09/20

Un aiuto psicologico via internet per chi è in difficoltà.

FotoPuò capitare che per motivi professionali o formativi non sia possibile seguire con continuità un processo terapeutico. Anche se affrontare una terapia “classica”, cioè con incontri in cui si è fisicamente nello stesso luogo del professionista a cui ci si è rivolti, non è lo stesso che portare avanti un lavoro su Skype (o qualsiasi altra piattaforma online), non significa che quest’ultima modalità sia necessariamente peggiore o meno utile. Dall’altra parte del monitor, infatti, c'è un terapeuta pronto all’ascolto e alla comprensione empatica: l’espressione del viso, lo sguardo ed il tono della voce sono elementi importantissimi che si possono tranquillamente notare anche via Skype e che, insieme a quanto viene detto, concorrono alla definizione del percorso terapeutico.

Lo Studio di Psicoterapia Garau-Ponticelli di Firenze offre la possibilità di avvalersi di un aiuto psicologico online, con la garanzia dell’assoluta riservatezza dei dati e dei contenuti trattati.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Studio di Psicoterapia Garau-Ponticelli
Responsabile account:
Davide Garau (Psicologo e Psicoterapeuta)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere