EDITORIA

Psicoterapia: Il Processo Anevrotico Terapeutico

11/12/19

Un nuovo paradigma in psicoterpia

FotoPresentazione del libro “Il Processo Anevrotico in Psicoterapia” di Loris Pinzani (edito da Alpes Italia)

Il libro approfondisce la scoperta di un nuovo paradigma in psicoterapia, il PAT - Processo Anevrotico Terapeutico; il PAT, a seguito di un intenso lavoro di importanti ricerche psicofisiologiche e multidisciplinari effettuate dall’autore, risulta compatibile con ogni orientamento disciplinare ed efficacemente utilizzato in ambito clinico.

Nel libro vengono esposte l’insieme delle attività mentali in cui il PAT - Processo Anevrotico Terapeutico ha valore in un’ottica evolutiva umana generale e non solo come aspetto terapeutico

Il tema centrale del testo è il recupero e la difesa di una caratteristica umana spontaneamente presente nella struttura collettiva, la cui funzione è quella riparativa sociale oltre che individuale: l'ANEVROSI

Il PAT promuove un cambiamento nella consueta impostazione di studio oltre che della pratica clinica; partendo da alcuni degli assunti attuali nella psicologia clinica ed in quella sociale, apre la strada ad una alternativa di cura e di interpretazione della società umana, riuscendo a cogliere e dare attenzione ad aspetti finora infondati

Fin dal suo esordio, il Processo Anevrotico Terapeutico ha come obiettivo principale quello di promuove il riequilibrio psichico, luogo immateriale, terra di mezzo in cui si esprime il disagio mentale, al quale si rivolge l’attenzione di cura.

LIBRERIA STENSEN
Sabato 14 dicembre ore 15.00
Viale Don G. Minzoni, 25 - Firenze
ingresso libero