SICUREZZA INFORMATICA
Comunicato Stampa

PTML seleziona AegisSAN LX di Qsan per consolidare tutte le esigenze di storage per le proprie attività di spedizione in rapida crescita

14/04/14

AegisSAN LX F600Q di Qsan offre elevate prestazioni e tecnologia di virtualizzazione agli importanti terminal Ro/Ro dedicati dell'Africa occidentale

FotoQsan Technology Inc, produttore specializzato di SAN e soluzioni di storage unificato, annuncia che il proprio SAN Fibre Channel AegisSAN LX F600Q è stato selezionato da PTML (Ports & Terminal Multiservices Ltd.), l'importante terminal Ro/Ro nigeriano, per la sostituzione dei propri sistemi di storage standalone distribuiti legacy . AegisSAN LX F600Q fornisce prestazioni eccezionali ed elevata disponibilità per l'agenzia di spedizioni navali dell'enorme continente africano e la società di spedizioni usufruisce a pieno delle tecnologie di virtualizzazione supportate da AegisSAN LX F600Q, per potenziare l'efficienza e aumentare la scalabilità negli ambienti lavorativi.

Situato a Lagos, Nigeria, PTML è il principale terminal Ro/Ro dell'Africa occidentale con attività in rapida crescita in un paese elencato tra le "migliori undici" economie e previsto divenire la più grande economia dell'Africa nel prossimo futuro. Oggi, PTML è il porto per traffico di spedizioni Ro/Ro più importante della Nigeria e un'importante struttura portuale per container e cargo, con una intensa navigazione da nord Europa e Mediterraneo, Stati Uniti e Canada, Sudafrica e Africa occidentale. Con l’incremento delle attività, i sistemi di storage originali non riescono a soddisfare le aumentate esigenze – sistemi dislocati tra più siti, inefficienza dell'hardware, impossibilità di aggiornarmento e bassa velocità sono fonte di preoccupazione tra gli amministratori IT. PTML si rivolge al proprio consulente Ounet Sistemi Srl e quest'ultimo suggerisce l'adozione di AegisSAN LX F600Q per la risoluzione dei loro problemi.

AegisSAN LX F600Q è molto semplice da installare fin dalle prime fasi, dopo aver implementato il sistema di storage AegisSAN LX F600Q, tutte le applicazioni richieste, tra cui e-mail, exchange, SQL, sistema di gestione delle spedizioni possono operare tranquillamente su un array disco FC da 8G grazie alla tecnologia Hyper-V.

“AegisSAN LX F600Q è consigliato per prestazioni più veloci e design a failover e ridondanza dati. Siamo molto soddisfatti dei vantaggi che comporta la virtualizzazione Hyper-V, poiché irrobustisce enormemente l'efficienza e la gestibilità delle risorse”, afferma Giordano Bianchi, tecnico dei sistemi di Ounet Sistemi Srl.

Bartek Mytnik, sales manager EMEA di Qsan Technology ha detto:" AegisSAN LX F600Q è uno dei sistemi all'avanguardia di Qsan che operano su piattaforma Xeon a elevate prestazioni di Intel. I suoi controller attivi doppi, il design modulare, le ricche funzionalità di protezione dati integrate e le tecnologie di virtualizzazione rendono gli ambienti di storage adeguati alle esigenze future. Siamo molto lieti che AegisSAN LX sia stata la soluzione adottata per semplificare l'infrastruttura PTML e ad accelerare i servizi navali per il grande operatore di terminal.”


AegisSAN LX F600Q è un modello ibrido caratterizzato da porte sia fibre channel sia iSCSI. Le caratteristiche frame-lossless FC e la potente piattaforma consentono al sistema di offrire prestazioni eccezionali e soddisfare gli impegnativi carichi di lavoro transazionali, mentre la progettazione a ridondanza hardware, multi-percorso e bilanciamento del carico assicura failover ed elevata disponibilità. AegisSAN LX F600Q garantisce grande scalabilità supportando fino a 256 unità. Le aggiunte di valore integrate comprendono snapshot scrivibile (QSnap), replica remotan (QReplica), tecnologie di virtualizzazione e così via.

Business
Situato a Lagos, Nigeria, PTML è il principale terminal Ro/Ro dedicato dell'Africa occidentale che offre servizi di spedizioni navali.

Sfide
Soluzione per il consolidamento delle esigenze di storage per la posta elettronica e aggiornamento dell'hardware esistente.

Soluzioni
Sistemi AegisSAN LX F600Q 2U 12Bay con controller attivi doppi per prestazioni e disponibilità elevate.

Configurazioni
- Server: HP Proliant G8
- HBA: QLOGIC FCA
- HDD: Sette dischi da 600 gb in raid 5 più un hot spare
- Macchina virtuale abilitata. 8 VM su 4 host hyper-v
- Applicazioni: Exchange, SQL, VM, database di gestione delle spedizioni, ecc.

Informazioni su PTML

Ports & Terminal Multiservices Ltd (PTML) è uno dei principali terminal Ro/Ro dedicati dell'Africa occidentale. La società fu fondata nel 2003 da Grimaldi Lines per rispondere all'invito iniziale del Governo federale a partecipare allo sviluppo delle infrastrutture portuali della Nigeria.


Informazioni su Ounet Sistemi Srl.
Outsourcing Network (OuNet) opera nel settore della consulenza aziendale e dei servizi in outsourcing, forniti dalle società che appartengono al Gruppo OuNet o che sono membri della rete.

Informazioni su Qsan Technology

Qsan Technology è un'azienda specializzata nella produzione di soluzioni di storage di rete. I suoi prodotti, quali SAN iSCSI e Fibre Channel e storage unificato offrono prestazioni eccezionali, straordinaria affidabilità e ottimo rapporto prestazioni/prezzo, caratteristiche che consentono alle aziende di piccole e grandi dimensioni di tutto il mondo di migliorare l'efficienza della propria infrastruttura IT. I sistemi storage di Qsan Technology sono attualmente forniti in oltre 30 paesi, in Europa, Stati Uniti e APAC. Per ulteriori informazioni, consultare www.qsantechnology.com


Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta ADV.
Via Fratelli Galliari, 22
24047 Treviglio (BG)
Tel 0363563244 Mob. 3385909592
cyncarta@cynthiacartaadv.it
www.cynthiacartaadv.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cynthia Carta ADV.
Responsabile account:
Cynthia Carta (Titolare Agenzia di comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere