VARIE
Articolo

Può Una Pensionata Settantacinquenne Di Torino Aumentare Del 30% Il Valore Della Sua Casa Con Un Solo Intervento?

13/03/19

Per Teresa, pensionata settantacinquenne di Torino, l'alloggio dove aveva vissuto per 57 anni era diventato ormai troppo grande. I figli si erano sposati e lei era rimasta sola.

FotoL'alloggio di 120 mq le dava troppo da pulire. Le spese di manutenzione e riscaldamento erano diventate molto alte.

Decise di venderlo per trasferirsi in un alloggio più piccolo. Aveva fatto cambiare i pavimenti e decorato solo due anni prima. Purtroppo però le agenzie fecero valutazioni "realistiche" alquanto irrisorie.

Anche riuscendo a venderlo, avrebbe dovuto accendere un nuovo mutuo per acquistare un alloggio più piccolo. Alla sua età non ne aveva affatto voglia. Teresa però non si diede per vinta. Dopotutto era arrivata a 75 anni avendo lavorato nel commercio per oltre 37.

Per fortuna con internet, le informazioni viaggiano alla velocità della luce. Per una arzilla signora come Teresa, il mondo non ha più confini. Digitò su Google le parole chiave "Come aumentare il valore di una casa" e dopo una frazione di secondo le si presentarono davanti agli occhi migliaia di soluzioni.

Si soffermò su una, ripetuta nei vari blog e articoli di settore.

Li ho riassunti qui per velocizzarti la ricerca:

Idealista: Installare degli infissi efficienti
Il messaggero: Rifacimento degli infissi. Un buon infisso e serramento nuovo significa anche un valore aggiunto
Volpes Case: Migliorare gli infissi e le finestre
Immobili Soluzioni: Sostituire le finestre vecchie
Ristrutturazioni.com: Vedere una stanza allo stato grezzo o con finestre vecchie anni Ottanta, può generare un'impressione negativa
Studio Contrasto: La cosa con cui l’acquirente della casa viene a contatto è la porta d’ingresso. Sono i primi 7 secondi che nella mente fanno prendere la decisione di acquistare o meno la casa.

Potresti prenderti il tempo per sbirciare questi e molti altri siti, oppure fidarti della ricerca fatta da Teresa e seguire la sua soluzione.

Prima di proseguire con la storia di Teresa però, mi presento brevemente. Mi chiamo Luigi Amato e mi occupo di progettare e installare Porte e Finestre in Pvc da oltre 20 anni.

Il mensile "Torino - Notizie in Comune" dice di me in un'intervista " Luigi Amato è ritenuto uno dei maggiori esperti di Porte e Finestre. Dopo essersi specializzato dall'età di 16 anni, nella costruzione e posa di infissi con maestri italiani, nel 2006 ha fondato la Vf2 Serramenti

Come Teresa, anche tu puoi fidarti degli oltre 4000 clienti accontentati dalla Vf2 Serramenti dal 2006 fino ad oggi.

Mi permetto di darti un consiglio:

Se una finestra di qualità può far aumentare il valore della tua casa, una nuova finestra scadente, può penalizzarne notevolmente la valutazione dell'agente immobiliare.

Per un non esperto del settore, le finestre possono sembrare tutte uguali. Non è l'estetica né il doppio vetro a definirne l'isolamento energetico. Un investimento sbagliato vanificherebbe tutto e ci rimetteresti due volte.

In ballo ci sono migliaia di euro.

In questa fase, il supporto di un consulente con un'esperienza di almeno vent'anni può fare la differenza.

Teresa aveva compreso l'importanza di sostituire i propri infissi per dare un'iniezione di migliaia di euro alla valutazione fatta dall'agente immobiliare.

Una pensionata di 75 anni, ti ripeterà "la gatta che ha fretta fa i gattini ciechi".

Per questo Teresa, dopo varie ricerche e valutazioni attente, scartando almeno una decina di proposte, si è rivolta alla Vf2 Serramenti.

Sarà per le centinaia di testimonianze trovate:

su Google Maps;
sulla nostra pagina Facebook;
sul nostro sito;
il consiglio di conoscenti;
il consiglio di parenti.
Quando Teresa arrivò in negozio, già ci conosceva.

Alla nostra domanda classica "come ci ha conosciuti?" rispose "tre indizi fanno una prova".

Ovvero, in tre occasioni diverse:

il passaparola;
le testimonianze;
le referenze;
di parenti, amici e conoscenti, indicavano noi come "la soluzione ideale".

Abbiamo consigliato a Teresa l'installazione di Porte e Finestre in Pvc con speciali vetri, studiati per ogni lato del suo alloggio (i vetri sono il segreto in un ottimo serramento). Inoltre, come complementi, nuovi avvolgibili in alluminio coibentato, una nuova porta blindata e 4 porte interne.

Il preventivo non era affatto come quelli economici scartati.

Solo investendo bene avrebbe recuperato i suoi soldi più gli interessi. E così fu.

La prima valutazione della casa si aggirava intorno ai 115.000 euro. La seconda, grazie alla nostra consulenza mirata e l'installazione di nuove porte e finestre, fu di 155.000 euro. L'investimento per l'intervento di sostituzione infissi, più i complementi era stato di soli 9700 euro.

Ben 30.300 euro di aumento netto. Alloggio più piccolo assicurato senza tirare fuori 1 solo centesimo in più. Anzi gli erano avanzati i soldi per notaio e spese varie. Senza correre troppo una pensionata di 75 anni, aveva fatto le scarpe ai migliori contabili e statisti d'Italia.

Una frase mi risuona ancora nelle orecchie "Solo investendo bene si riprendono i soldi indietro" e Teresa aveva proprio ragione. E tu?

Sei alla ricerca della soluzione per iniettare migliaia di euro di valore nella tua casa in vendita, o ti sei arreso alla terribile valutazione "realistica" dell'agente immobiliare?

Teresa deve essere un esempio da imitare.

Eviterai di perdere tempo in decine di preventivi generici fatti alla scrivania di un negozio qualunque.

Siamo abituati, prima di una qualsiasi valutazione economica, a visitare le case dei nostri futuri clienti e con l'aiuto di una speciale termocamera, valutare quale sia le miglior finestra da installare.

Teresa ne sa qualcosa. Quando l'agente immobiliare darà le foto della termocamera (dimostranti il reale isolamento degli infissi) al futuro acquirente, avrai il contratto firmato entro pochi mesi dalla messa in vendita della tua casa.

Aspetta, Aspetta, Aspetta!!! Arriva Il Pezzo Forte!!!

Proprio per te, desideroso di vendere il tuo alloggio, la tua casa, o la tua villa.

Dopo aver installato le nuove porte e finestre, grazie all'accordo con un esperto fotografo di ambienti, faremo realizzare (a spese nostre) le migliori foto con il Virtual Tour della tua abitazione da dare alla tua agenzia immobiliare o usarle per i tuoi annunci.

Un'immagine vale più di mille parole! Se un annuncio ottiene pochi click è per la scarsa qualità delle foto. Airbnb conosce bene l'importanza di avere foto professionali.

Con ottime foto si ottiene:

40% aumento dei guadagni. Gli host con foto professionali tendono a guadagnare più degli altri host nella zona;
24% più prenotazioni. Le fotografie sono uno dei motivi principali per cui gli ospiti decidono di prenotare;
26% prezzo giornaliero più elevato. Molti host sono in grado di aumentare il loro prezzo giornaliero dopo aver migliorato le foto.
Il servizio di un fotografo esperto con tanto di Virtual Tour può costare oltre i 1000 euro.

Come ho detto, questo servizio sarà completamente a spese nostre e verrà fatto dopo l'installazione delle nuove porte e finestre. Se l'intervento che stai effettuando è per vendere casa e fino ad oggi non sei riuscito al prezzo che volevi, contattaci. Collaboriamo con i migliori agenti immobiliari di Torino e provincia.

Hanno venduto case invendibili a prezzi impensabili. Non voglio illuderti ma il mondo è pieno di persone desiderose di comprare. Spesso tu non le conosci. Manager Indiani vengono a lavorare nelle aziende del Nord Italia e non vogliono soggiornare in Hotel.

Allora si rivolgono ad agenti immobiliari specializzati nella ricerca di alloggi o case indipendenti e le comprano senza contrattare sul prezzo. Devono avere però le giuste caratteristiche. Nessuno compra case con porte e finestre vecchie, fredde e rumorose.

Questo tipo di cliente, non le vuole nemmeno regalate. Quindi sta a te fare l'investimento giusto. Sapertela giocare bene.

Con il cambio di finestre e complementi, garantiamo che aumenterai il valore del tuo alloggio almeno del 30% e riuscirai a venderlo (rivolgendoti all'agenzia immobiliare che ti consiglieremo) ad un prezzo più alto e velocemente.

La tua casa venduta nelle condizioni attuali, perderà una bella fetta di valore.

Quali benefici avrai utilizzando il Metodo Teresa?
Il tuo immobile aumenterà del 30% il valore
Foto termografiche della tua casa (valore 500 euro)
Ti mandiamo il fotografo per foto e Virtual Tour (valore 1000 euro)
Faremo seguire la vendita della tua abitazione dall'agenzia immobiliare più adatta
Usufruirai delle detrazioni del 50% sul risparmio energetico
Ci teniamo al raggiungimento del tuo obiettivo e al nostro lavoro, quindi per questa straordinaria promozione nulla dovrà essere lasciato al caso.

Se vuoi anche tu vendere la tua casa ferma da mesi o anni, utilizza il Metodo Teresa:

richiedi il nostro sopralluogo accompagnati dall'agente immobiliare presso la tua abitazione (devi avere minimo cinque porte e finestre da sostituire)
affidarti all'agente immobiliare che ti consiglieremo
segui i nostri consigli al 100% sulla sostituzione di finestre e complementi
Se sei pronto a vedere la tua casa finalmente venduta entro pochi mesi al giusto valore, contattaci subito.

Lascia i tuoi dati per un sopralluogo cliccando sul link sottostante.

Chi si è affidato alla nostra azienda è rimasto soddisfatto. Spero che anche tu possa diventare un nostro caro cliente e beneficiare di tutti i nostri servizi.

Un caro saluto!

Luigi Amato