ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Pubblicato il cortometraggio “Brunilde” della Stilista di Alta moda Roxana Pansino girato nel borgo storico di Orta San Giulio

10/11/17

Lugano novembre 2017- Considerato tra i borghi più belli d’Italia, di fronte all’omonima Isola, Orta è stata scelta dalla produzione (Personal Reporter) per il primo cortometraggio della Stilista di Alta Moda Roxana Pansino.

FotoLa prima pellicola fu girata a Orta nel 1914 per il film muto "Jvna, la perla del Gange", girato nella Villa moresca, oggi Hotel Villa Crespi, ma fu scelta anche per "The Corrispondence" del maestro Giuseppe Tornatore, premio Oscar.

Piccolo particolare, la caratteristica imbarcazione voluta e usata da Tornatore è la stessa che ritroviamo nel cortometraggio “Brunilde” nell’ultima scena. Furono tanti i film di alto livello girati, come numerosi i Docu-video delle Tv Italiane, Rsi (svizzera italiana), reti tedesche e inglesi, ma anche tantissimi Spot pubblicitari di vario genere.

E’ stato semplice quindi, da parte della Stilista Roxana Pansino, accettare l’invito della produzione, poi sostenuta dall’Amministrazione locale che ha patrocinato l’intero evento.

Alla Regia troviamo un professionista che da molti anni lavora nel settore comunicazione media e video, Riccardo “Rico” Reina, residente in un’altra bellissima città nelle vicinanze, Arona, che si trova sulle sponde del Lago Maggiore (il Lago d’Orta ne era collegato) e quindi esperto conoscitore del luogo.

Le location uniche e splendide hanno poi contribuito fortemente a creare una storia avvincente, romantica e di grande fascino, così come sono ciascuno degli abiti della collezione.

Lo stesso regista a fine riprese ha dichiarato:
è stato un vero piacere poter girare il cortometraggio a Orta, città a me cara, perché da molto tempo sostengo e promuovo il territorio dove sono cresciuto anche se in realtà la zona alla quale sono particolarmente legato è Arona, vero e proprio diamante sulla sponda Piemontese del Lago Maggiore.

Spero un giorno di poterla sceglie come location per una produzione, perché è una zona con molte eccellenze e ha un bellissimo territorio.

In questo primo cortometraggio (ne sono previsti molti altri in altrettante suggestive location) la protagonista indossa l’Abito di Alta Moda “Brunilde” con gonna a corolla in seta cloqué e motivo in argento realizzato in esclusiva su disegno di Roxana Pansino.

Il collo imperiale, la manica sinistra composta da un gioiello in Oro bianco, diamanti e zaffiri blu dal taglio a goccia abbinato agli orecchini. Il tutto completamente Made in Italy.
Il cortometraggio sarà nelle prossime settimane distribuito a tutti i Festival Internazionali del Cinema, alle TV nazionali e locali, ma anche a tutti i media del settore moda e lusso.

Questo è il link dove poter vedere e condividere il cortometraggio:
https://youtu.be/6TB7BcdC4bc
https://www.facebook.com/roxana.pansino/videos/1499580026763485/
Per qualsiasi informazione prendere contatto tramite: info@roxanapansino.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere