EDITORIA

Pubblimarket2 firma “Real Passion”, il nuovo magazine B2C del brand CMP

15/02/17

L’agenzia di comunicazione strategica di marketing Pubblimarket2 firma “Real Passion”, il nuovo magazine cartaceo del brand CMP dedicato ai suoi consumatori. Distribuito presso tutti i negozi monomarca e attraverso i dealer d’Italia e dei principali Paesi esteri, il magazine semestrale vuole essere uno strumento per entrare in contatto diretto con il cliente che in modo semplice può scoprire i prodotti e le tecnologie che compongono le nuove collezioni presenti negli store, ricevere indicazioni sulle attività sportive correlate ed informazioni turistiche sulle principali località dove sono stati organizzati gli shooting.

FotoDopo aver curato la realizzazione di tutti gli strumenti di comunicazione a supporto del lancio della nuova collezione SS17 del brand CMP, Pubblimarket2 continua la collaborazione con il marchio veneto di abbigliamento sportivo e mette la firma anche sul nuovo magazine “Real Passion”, dedicato ai consumatori.
L’agenzia, specializzata in comunicazione strategica di marketing, ha infatti ideato e curato uno strumento che nella sua semplicità è in grado di entrare in contatto diretto con i clienti CMP: i prodotti che compongono le nuove collezioni - e che i clienti trovano già negli store - sono presentati attraverso degli outfit completi che ne evidenziano dettagli, tecnologie ed ispirazioni, oltre a suggerire le attività sportive per cui sono stati concepiti. Uno speciale spazio è riservato al progetto “Real People”, una raccolta di storie vere raccontate da appassionati del vivere all’aria aperta.
Al suo interno non manca l’editoriale dell’AD Fabio Campagnolo, la rubrica “Meet the CMP People” con interviste ai collaboratori di CMP e alcune pratiche informazioni turistiche sui luoghi in cui sono state scattate le foto che compongono la rivista.
Alice Testi, Responsabile Marketing di CMP, afferma: “L’idea del magazine ci è piaciuta subito perché è concreta ed appassionata, proprio come i nostri consumatori. Il titolo ben esprime questi concetti, sottolineando ancora una volta quello che da sempre è il nostro pay-off: Real People, Real Products.”

Il magazine viene pubblicato semestralmente seguendo le stagioni SS/FW e del primo numero sono state già stampate 10.000 copie, distribuite presso tutti gli store monomarca e i principali dealer italiani ed esteri. Realizzato in 3 varianti lingua - tedesco, inglese ed italiano - “Real Passion” è disponibile anche in versione digitale su piattaforma Issue. Per la sua promozione l’azienda ha sfruttato i canali social, il sito web e la newsletter aziendale.

“Le numerose visualizzazioni ottenute online e l’ottimo feedback ricevuto da clienti e forza vendita ci confermano che lo strumento pensato per CMP è funzionale ed efficace. Siamo orgogliosi di aver dotato il cliente di questo nuovo strumento e di aver aggiunto un altro tassello all’interno di quella che è la comunicazione integrata che da anni sviluppiamo per CMP.” – dichiara Francesco Sacco, Presidente di Pubblimarket2.

Il team creativo di Pubblimarket2 che ha curato il progetto CMP è stato coordinato dall’Art Director Alberto Di Donna con il supporto del Copywriter Paolo Lacchini e con la supervisione strategica del Presidente Francesco Sacco.

Pubblimarket2 – www.pubblimarket2.com
Pubblimarket2 è un’agenzia di comunicazione strategica di marketing, fondata nel 1986 da Francesco Sacco, attualmente Presidente e Amministratore Unico. Pubblimarket2 offre servizi di consulenza strategica, comunicazione integrata, trade marketing e web marketing, avvalendosi assieme a Blu Wom, divisione di ufficio stampa e pubbliche relazioni, di un team di una ventina di collaboratori. Pubblimarket2 si occupa trasversalmente dei principali settori merceologici e si conferma come una delle agenzie con maggior esperienza nel settore sportivo in Italia.

Per ulteriori info:
Alessia Toppan | PR Account
m. + 39 346 2614039 - t. + 39 0432 886649
alessia.toppan@bluwom.com

Blu Wom
Alessia Toppan (Responsabile Ufficio Stampa e PR)