TURISMO
Comunicato Stampa

Puno attende 60.000 visitatori in occasione della celebrazione della Vergine della Candelaria

04/02/20

PROMPERÚ annuncia che la più grande celebrazione religiosa nel sud del Perù avrà luogo dal 1° al 15 feb-braio. L'UNESCO, nel 2014, ha conferito alla manifestazione il riconoscimento di Patrimonio Culturale Im-materiale dell'Umanità.

FotoLa Commissione Peruviana per la Promozione dell'Esportazione e del Turismo (PROMPERÙ) e la DIRCETUR di Puno hanno annunciato che, dal 1° al 15 febbraio, l’omonima Regione prevede l'arrivo di 60mila turisti, che si uniranno alla "Fiesta de la Virgen de la Candelaria", la più grande celebrazione religiosa del sud del Perù.

Le cerimonie prenderanno il via il 1° febbraio con la prima uscita della Vergine nell'atrio del Santuario per la venerazione dei fedeli, mentre il 2 febbraio si celebrerà la solenne Messa di Ottava in onore della santissima Vergine della Candelaria, nella Parrocchia di San Juan Bautista a Puno. In concomitanza, nelle me-desime date, si svolgerà anche il LVI Concorso di Danze Tipiche e Autoctone, organizzato dalla Federazione Regionale di Folclore e Cultura di Puno.

Mentre, il 9 febbraio, si terrà il LVI Concorso di Danza in Traje de Luces (creolo), in onore della Candelaria, nello Stadio Monumentale Enrique Torres Belon, dove i ballerini si esibiranno in uno spettacolo di colori e gioia, grazie ai costumi dei gruppi folcloristici che vi partecipano.

Infine, il 10 e l'11 febbraio, i danzatori scenderanno per le strade di Puno per la Grande Sfilata e la Venerazione della Vergine, tre chilometri di percorso in cui allegria e devozione diventano i veri protagonisti.

PROMPERÚ invita tutti i viaggiatori a partecipare a questa grande ricorrenza e a scoprire le attrazioni offer-te da questa meravigliosa Regione, come la Basilica Minore della Cattedrale di Puno (dichiarata Patrimonio Culturale della Nazione) o il Cerro Huajsapata (belvedere naturale da cui si possono ammirare la città di Puno e il Lago Titicaca).

CONSIGLI DI VIAGGIO

PROMPERÚ dispone del servizio di assistenza turistica iPerú, contattabile via mail iperu@promperu.gob.pe, per telefono (511) 574-8000 o su WhatsApp +51944492314 (solo messaggi di te-sto).

PROMPERÚ - La Commissione Peruviana per la Promozione delle Esportazioni e del Turismo l'organismo ufficiale specializzato in promozione turistica e marketing, collegato al Ministero del Commercio Estero e del Turismo del Perù.

Per ulteriori informazioni:
http://www.peru.travel
Facebook: www.facebook.com/visitperu
Twitter: https://twitter.com/visitperu
Youtube: www.youtube.com/VisitPeru
Instagram: https://instagram.com/peru/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Global Tourist
Responsabile account:
Jennifer Malaga (impiegata)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere