NUOVI ACCORDI

Purcotton sceglie Centric PLM™ per essere ancora più vicino al consumatore

02/04/21

Il brand del cotone lavora con Centric Software® alla creazione di una piattaforma di sviluppo prodotti collaborativa, aperta ed efficiente

FotoCampbell, California, 1 aprile 2021 – Purcotton, l’azienda cinese di articoli in cotone, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, home design, cosmetici, beni di lusso e generi alimentari, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Purcotton sviluppa e vende articoli in fibra di cotone per categorie che includono prodotti per la cura del viso e del corpo, per la gravidanza e l’infanzia, per l’igiene intima femminile, capi usa e getta e prodotti per la cura della casa. Purcotton dispone di oltre 240 negozi in Cina e le sue vendite e-commerce si collocano al primo posto tra i concorrenti su piattaforme come Tmall e JD.com.

Nel 2019, Purcotton ha avviato un progetto di trasformazione digitale per integrare le operazioni centrali sulle materie prime, la gestione dello sviluppo prodotti front-end e la gestione della filiera back-end. Purcotton necessitava di una soluzione PLM per creare una piattaforma di sviluppo prodotti multimodale, orientata al mercato, collaborativa, aperta ed efficiente.

“I prodotti sono sempre stati progettati sulla base dell’esperienza dei nostri team di R&S e di progettazione,” sostiene Li Jianquan, General Manager di Purcotton. “Oggigiorno, soprattutto per via della popolarità degli influencer e dell’e-commerce live-streaming, le richieste dei consumatori cambiano con grande frequenza. Perché la R&S sia sincronizzata con i consumatori, dobbiamo accelerare la nostra risposta al mercato e il ciclo di lancio dei prodotti, e il PLM accorcia la distanza dal concept al consumatore.”

Dopo un’approfondita ricerca sull’esperienza di lavoro di Centric con brand leader internazionali e sulla sua reputazione, professionalità e qualità dei prodotti, Purcotton ha scelto Centric Retail PLM.

Con Centric, Purcotton migliorerà la collaborazione e potrà visualizzare pienamente i processi aziendali, il che si tradurrà nel disporre di dati accurati e in tempo reale su tutte le fasi, dalla pianificazione, R&S, campionamento e produzione, alle vendite. I loro team potranno sviluppare prodotti basati su decisioni fondate sui dati, in questo modo i loro articoli passeranno dall’essere una puntuale risposta al consumatore al rappresentare un’innovazione per il mercato stesso.

“Ci aspettiamo che i team eliminino la gravosa e poco utile gestione dei documenti, e si concentrino maggiormente sulle esigenze dei consumatori e sull’innovazione di prodotto. La vasta esperienza di Centric Software ci può aiutare a passare verso un nuovo modello di gestione della R&S dei prodotti,” spiega Li.

“Siamo estremamente lieti di annunciare che Purcotton ha scelto Centric PLM,” dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Questo progetto è un vero e proprio landmark per Centric nel mercato cinese, poiché segna la nostra ulteriore espansione nel retail multicategoria. Siamo impazienti di collaborare con Cotton alla realizzazione dei suoi obiettivi.”

Scopri di più su Centric Retail PLM

Richiedi Una Demo

Purcotton (www.purcotton.net)

Ereditando il trentennale background medico della casa madre Winner Medical, la vision di Purcotton è “Cambiare il mondo con il 100% cotone.” Fondata sul cotone, l’azienda è impegnata nell’innovativa ricerca e sviluppo delle tre SKU principali in fibra di cotone, gli assorbenti Nice Princess e i pannolini di cotone BBNice, in aggiunta a sette altre categorie che includono prodotti per la cura del viso e del corpo, per la gravidanza e l’infanzia, per l’igiene intima femminile, capi usa e getta e prodotti per la cura della casa e del vivere quotidiano, affermandosi nel campo dei prodotti per mamme e neonati e delle necessità di ogni giorno e promuovendo uno stile di vita tutto cotone, sicuro, felice e sostenibile.

Nel 2017, Purcotton ha aperto a Suzhou il suo primo negozio di 1000 m2 che, con le sue vendite e-commerce, si è collocato al primo posto tra i concorrenti su piattaforme come Tmall e JD.com. Alla fine del 2019, il numero di negozi Purcotton aveva superato i 240 e i 20 milioni di membri registrati.

Centric Software (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor e dei beni di lusso e di largo consumo, inclusi cosmetici, prodotti di bellezza e generi alimentari. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore, specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre un’inedita esperienza completamente visiva e digitale per la collaborazione e il processo decisionale e include la Centric Buying Board, per trasformare le sessioni interne d’acquisto e massimizzare il valore del retail, e la Centric Concept Board, per promuovere la creatività e l’evoluzione del concept di prodotto. Tutte le innovazioni Centric accelerano il time to market, danno impulso all'innovazione e riducono i costi.

La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock Up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016, 2018 e 2021.

Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media:
Centric Software

Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Kristen Salaun-Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

Simply MOD di Mariateresa Rubino
Mariateresa Rubino (Communications Consultant)