HI-TECH

QNAP NAS TS-831X: otto unità SSD per prestazioni I/O senza compromessi

13/09/16

QNAP TS-831X Turbo NAS con otto unità allo stato solido (SSD) è in grado di raggiungere velocità di lettura di 1499MB/s e velocità di scrittura di 665MB/s con le porte SATA 6GB/s interamente native e doppie porte LAN SFP+ da 10GbE integrate.

QNAP® Systems, Inc. ha annunciato i risultati dei test interni di QNAP TS-831X Turbo NAS e dimostrato che un TS-831X con otto unità allo stato solido (SSD) è in grado di raggiungere velocità di lettura di 1499MB/s e velocità di scrittura di 665MB/s con le porte SATA 6GB/s interamente native e doppie porte LAN SFP+ da 10GbE integrate, rendendolo la soluzione perfetta per applicazioni che richiedono elevata ampiezza di banda.

Gli SSD stanno diventando sempre più importanti sul mercato, grazie all'abbassamento dei costi, l'eliminazione dei rumori e il consumo ridotto di energia elettrica. Pertanto rappresentano la migliore scelta per prestazioni I/O senza compromessi e applicazioni 10GbE. Un TS-831X con otto porte native SATA da 6Gb/s consente agli utenti di sfruttare una cache SSD senza alcuna limitazione nella posizione degli slot. Anche in una configurazione RAID 5 o RAID 6, le porte SATA 6Gb/s possono ancora garantire le massime prestazioni di throughput senza I/O interne e accesso ai dati limitato da porte non-SATA da 6Gb/s.
QNAP TS-831X è una soluzione di archiviazione dal concorrenziale rapporto qualità/prezzo e progettata per aziende in crescita che necessitano di velocizzare l’accesso ai dati, le operazioni di backup, ripristino, cloud privato e di organizzare la propria infrastruttura IT "a prova di futuro" per le reti 10GbE.

Paola Sinigaglia
Paola Sinigaglia (TITOLARE)