AZIENDALI

QNAP premia Centro Computer

28/11/17

Il vendor, leader nei prodotti di rete di qualità per l’archiviazione dati (NAS), assegna a Centro Computer l’award per il miglior progetto di backup realizzato nel settore GDO-FOOD nel corso del 2017

FotoCentro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, ha ricevuto il premio “Best QNAP Food GDO Project 2017” da QNAP, vendor internazionale delle più recenti tecnologie di condivisione, archiviazione e virtualizzazione dei dati, riconoscendo l’impegno e la professionalità profusi nel progetto realizzato in COOP Alleanza 3.0. La premiazione si è svolta nel corso della quarta edizione della Partner Conference di QNAP, che si è tenuta in data 26 ottobre presso la straordinaria location H-FARM di Roncade TV, dove sono stati presentati anche i nuovi prodotti QNAP con le relative sessioni demo live.

Coop Alleanza 3.0 è la più grande fra le cooperative di consumatori del sistema Coop, con oltre 2,2 milioni di soci, una base molto ampia che fa della Cooperativa una delle più grandi d’Europa. Centro Computer, supporta da parecchi anni Coop Alleanza 3.0 nel fornire servizi di qualità che garantiscono sicurezza, affidabilità e completa disponibilità dei dati, agevolando il team interno nella gestione dell’infrastruttura ICT. Nel corso dei primi mesi del 2017, l’azienda aveva bisogno di creare uno standard che consentisse di semplificare e mantenere un costo contenuto per le attività di backup dei server previsti nei vari supermercati.

“Dopo aver valutato attentamente le esigenze di Coop Alleanza 3.0 – sottolinea Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer – abbiamo scelto di implementare le soluzioni NAS modello TS-231P di QNAP, prodotti che avevamo già testato e suggerito in altri progetti e sui quali eravamo certi di poter contare per la qualità del servizio di backup assicurato. Il portfolio QNAP è infatti in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia di utente, da Home e Entertainment a SMB, fino alle aziende Enterprise. Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo premio, che conferma il nostro impegno sui programmi di certificazione previsti da QNAP e le strategie di partnership che stiamo sviluppando congiuntamente sul mercato italiano”.

Grandangolo Communications srl
Rosy Auricchio (Account Manager)