HI-TECH
Comunicato Stampa

QNAP presenta il NAS quad-core di serie TS-x53B con USB-C QuickAccess e PCIe Slot per 10GbE, SSD M.2 SSD o espandibilità USB 3.1 10Gbps

09/05/17

Alimentata dal processore Intel® Celeron® J3455 quad-core 1.5GHz da 14nm (fino a 2.3GHz), RAM DDR3L dual-channel 4GB/8GB (aggiornabile a 8GB), supporto unità SATA 6Gb/s con porte LAN dual Gigabit integrate, la serie TS-x53B è in grado di raggiungere 224 MB/s di velocità in lettura e scrittura, mantenendo nel contempo le stesse straordinarie prestazioni con crittografia accelerata AES-NI.

FotoQNAP® Systems, Inc. ha presentato oggi il NAS di serie TS-x53B (disponibile in modelli da 2-bay, 4-bay e 6-bay) con slot di espansione PCIe per soddisfare le crescenti esigenze di prestazioni e nuove funzionalità degli utenti SMB e SOHO.

Alimentata dal processore Intel® Celeron® J3455 quad-core 1.5GHz da 14nm (fino a 2.3GHz), RAM DDR3L dual-channel 4GB/8GB (aggiornabile a 8GB), supporto unità SATA 6Gb/s con porte LAN dual Gigabit integrate, la serie TS-x53B è in grado di raggiungere 224 MB/s di velocità in lettura e scrittura, mantenendo nel contempo le stesse straordinarie prestazioni con crittografia accelerata AES-NI.

Lo slot PCIe consente di aggiungere i nuovi adattatori LAN QNAP QM2 M.2 SSD/10GbE per migliorare le prestazioni NAS aggiungendo anche la connettività LAN 10GbE 10GBASE-T. Associato alla cache SSD o alla tecnologia di tiering automatico Qtier™, TS-x53B consente di ottenere un ottimale utilizzo dell'archivio. In alternativa, gli utenti possono installare un adattatore 10GbE 10GBASE-T/ SFP+, un adattatore USB 3.1 10Gbps o un adattatore wireless per utilizzare l'app WirelessAP Station e soddisfare le diverse esigenze applicative.
Caratterizzata da un nuovissimo design con coperchio scorrevole, la serie TS-x53B presenta un pannello OLED con pulsanti a doppia capacità e slot HDD con installazione senza viti, semplificando il montaggio, il monitoraggio e la gestione del NAS. Il trasferimento dei file su NAS non è mai stato così facile, grazie alla porta USB Type-C QuickAccess, lo slot per scheda di memoria SD e una porta USB 3.0 anteriore con pulsante di copia immediata. L'altoparlante integrato consente di emettere avvisi audio e la riproduzione di suoni, mentre grazie al jack audio da 3,5 mm è possibile connettere TS-x53B ad altoparlanti dedicati. La doppia uscita HDMI supporta fino a 4K 30Hz di visualizzazione mentre il telecomando in dotazione consente una facile la navigazione.

"TS-x53B è il primo NAS della sua classe a fornire l'espansione PCIe, in grado di assicurare uno straordinario potenziale nel lungo termine, aggiornando il NAS includendo funzioni come la cache SSD e la connettività 10GbE” ha affermato Jason Hsu, Product Manager di QNAP. “Per gli utenti che vogliono un'elevata produttività e flussi di lavoro intuitivi, la serie TS-x53B offre un'affascinante scelta, ricca di nuove funzionalità”, ha aggiunto Hsu.
Potenziato dall'ultimo sistema operativo QTS 4.3, TS-x53B fornisce numerose applicazioni per le attività giornaliere, attraverso il centro app integrato. Grazie a “IFTTT Agent” e “Qfiling”, TS-x53B consente di automatizzare attività e flussi di lavoro per migliorare efficienza e produttività. “Cinema28” consente di gestire i dispositivi multimediali connessi da una singola interfaccia. “Qsync” e "Hybrid Backup Sync” rendono la condivisione e la sincronizzazione dei file fra vari dispositivi molto più semplice. “QmailAgent” e "Qcontactz” consentono di gestire più account e-mail e informazioni di contatto. “Qsirch” fornisce una ricerca con testo completo per individuare velocemente i file necessari. “Surveillance Station” offre 4 canali telecamera IP gratuiti (fino a 40 canali con l'acquisto di licenze opzionali). “QVR Pro (Beta)” integra le funzioni di videosorveglianza in QTS, creando uno spazio di archiviazione delle registrazioni definito dall'utente, strumenti client su più piattaforme, controlli per le telecamere e funzioni di gestione intelligente dell'archiviazione.
I sistemi dual QTS-Linux della serie TS-x53B consentono, inoltre, agli utenti di sviluppare o utilizzare i pacchetti IoT per Linux® e di visualizzarli utilizzando l'uscita HDMI. Inoltre è possibile ospitare macchine virtuali e container in TS-x53B tramite Virtualization Station e Container Station. Lo spazio di archiviazione può essere ampliato flessibilmente utilizzando le unità di espansione UX-800P a 8-bay o UX-500P a 5-bay oppure tramite la tecnologia QNAP VJBOD che consente ad un QNAP NAS di espandere la capacità utilizzando lo spazio inutilizzato di unaltro QNAP NAS.

Specifiche chiave dei nuovi modelli
• TS-253B-4G/8G: Modello tower 2 vani, 4GB/8GB RAM DDR3L SODIMM
• TS-453B-4G/8G: Modello tower 4 vani, 4GB/8GB RAM DDR3L SODIMM
• TS-653B-4G/8G: Modello tower 6 vani, 4GB/8GB RAM DDR3L SODIMM
Processore quad-core Intel® Celeron® J3455 1.5GHz (fino a2.3GHz), RAM DDR3L SODIMM dual-channel (aggiornabile a 8GB); HDD/SSD SATA 2.5”/3.5” 6Gbps con hot-swap; 2 x porte LAN Gigabit; 2 x HDMI v1.4b, fino a 4K di UHD; 5 x porte USB 3.0 Type-A; 1 x porta USB-C QuickAccess; 1 x slot PCIe Gen2x2; 1 x slot SDXC; 1 x pulsante di copia USB; display OLED 0,96” con pulsanti touch-sensitive, 1 x altoparlante, 2 x jack microfono da 3,5mm (supporto microfoni dinamici); 1 x jack audio uscita linea da 3,5mm.

Disponibilità
La nuova serie TS-x53B è adesso disponibile. Per maggiori informazioni e per visualizzare la linea completa QNAP NAS, visitare www.qnap.com.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Paola Sinigaglia
Responsabile account:
Paola Sinigaglia (TITOLARE)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere