EDITORIA

Quagliare di Biagio Bagini

February 22 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Un libro ironico e intelligente contro la caccia

"Quagliare" di Biagio Bagini è un testo originale e divertente uscito per Digressioni Editore. Tra ricordi e finzione, ci insegna a rispettare gli uccelli e prende in giro la caccia.
Cosa pensano le quaglie? Come finirà la passione improvvisata di un uomo medio per la caccia? E ancora: siamo stati davvero tutti pulcini? Tra narrazione e appunti personali, “Quagliare” ci intrattiene in modo originale e intelligente. Un testo per tutte le età, scritto con stile agile e brillante, e condito di umorismo, arguzia, sensibilità.
Biagio Bagini ci invita alla scoperta dei “volatili secondo lui”, uccelli scritti più che descritti, ma delicati proprio come quegli altri.

Biagio Bagini (1963) ha scritto per la radio e pubblicato diversi libri per bambini. Negli ultimi anni si occupa di tematiche legate alla natura e agli animali, dal ricettario vegetariano “Prendere una lepre” (finalista Premio Cento e menzione Libro per l’Ambiente) a “Galline nell’universo” e “Matematica per conigli” con Paolo Dulio, in un creativo connubio matematico-zoologico. Di recente ha pubblicato il “Miniromanzo della vita sulla Terra”, per ragazzi e non solo. È autore del Conciorto insieme a Gian Luigi Carlone (che ha suggerito il titolo di questo libro), con cui suona le verdure, canta e racconta le meraviglie dei mondi orticoli.



Licenza di distribuzione:
Fabio Cavalli
Responsabile della comunicazione - Digressioni Editore
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere