INTERNET

Qual è il miglior supporto WordPress Online

October 22 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Può capitare a tutti coloro che utilizzano un sito WordPress di aver bisogno di aiuto, è bene quindi sapere quale sia il miglior supporto WordPress online se si preferisce la modalità telematica per chiedere aiuto. Uno di questi è sicuramente il Supporto WordPress di MISTERSITO.COM.

Può capitare a tutti coloro che utilizzano un sito WordPress di aver bisogno di aiuto, è bene quindi sapere quale sia il miglior supporto WordPress online se si preferisce la modalità telematica per chiedere aiuto. Uno di questi è sicuramente il Supporto WordPress di MISTERSITO.COM.

Come può aiutarvi Mister-sito
Mister-sito presenta una richiesta da inviare sul proprio web site in cui dovrete inserire i seguenti dati:
• Nome
• Telefono
• E-mail
• Messaggio, qui dovrete spiegare che problema sta riscontrando il vostro sito, in modo che l’agenzia possa darvi il giusto supporto.

Tra i migliori aiuti come appunto specificato troverete quello di Mister-sito che fornisce un supporto per quanto riguarda l’assistenza online di WordPress.
Il servizio viene fornito ad un prezzo vantaggioso, in alcuni casi viene specificato dall’agenzia può anche essere gratuito, ciò deve essere poi valutato in base al supporto necessario.
Nei servizi offerti dall’agenzia risulta esserci anche l’ottimizzazione al sito WordPress qual ora dovesse essere lento.
Se volete rivolgervi al supporto online di Mister-sito sappiate che è presente h24 7/7 e nel caso doveste poi cambiare idea sulla modalità del supporto e ne voleste uno telefonico potreste sempre rivolgervi a Mister-sito.
L’agenzia è in grado di fornire un supporto per WordPress adatto alle esigenze di tutti, sia di chi preferisce il supporto online che di chi preferisce quello telefonico, anche il supporto telefonico è presente h24 7/7. L’assistenza via telefono arriva direttamente dall’Italia. Nel caso si voglia chiedere il supporto telefonico bisogna chiamare questo numero: 0833/722446
Identificare la problematica che riguarda il vostro web site
Prima di cercare il miglior supporto per WordPress online(che sia telematico o telefonico) è importante che si sappia determinare quale problematiche stanno affliggendo il proprio website in quel determinato momento.
Cause più frequenti che prevedono il ricorso all’assistenza di WordPress (sia essa online o telefonica)
Tra le cause che portano il gestore del sito web a preoccuparsi possono anche esserci dei bug. L’aggiornamento continuo del CMS per quanto riguarda i plugin è un’altra causa comune che porta problematiche tali da dover richiedere l’assistenza per WordPress (online o telefonica).
Il modificare degli elementi inerenti al tema che si sta utilizzando per il proprio sito può essere una delle ragioni che portano a ricorrere al supporto. Un'altra causa che può portare a dover contattare l’assistenza è il fatto che vengano erroneamente confusi i commenti al proprio blog/sito come elementi di spam. Se le problematiche riguardano Jetpack è utile rivolgersi al supporto che ha lo stesso nome di tale plugin.
Tipologie di aiuto che è possibile trovare online
Per scegliere il miglior supporto online di WordPress bisogna essere al corrente di quali siano le varie opzioni.
Se si vuole avere un’assistenza online fornita da WordPress a qualsiasi ora è necessario avere un piano a pagamento fornito dal CMS.
Tra le altre tipologie di supporto ci sono: Codex, i forum, Developer Handbook, stack exchange, Facebook, LinkedIn, Reddit
Il codex è un manuale di istruzioni inerenti a WordPress che è possibile usufruire gratuitamente. Specifica come si deve procedere all’installazione iniziale di WordPress e come effettuare la programmazione di temi e plugin sul proprio sito.
E’presente anche l’opzione ‘’WordPress nella tua lingua’’ che spiega come installare WordPress nella propria lingua, ci sono poi delle lezioni su WordPress, come fare l’upgrading, una sezione è inoltre dedicata alle domande più frequenti che vengono fatte riguardo a WordPress, come creare ed usare i post, come creare ed usare le pagine, come usare i plugin, come usare i temi, come usare i permalink, è presente il download di WordPress e la versione attuale di WordPress, le news di WordPress e i forum di supporto.
Se avete avuto difficoltà nel consultare il Codex potete rivolgervi ai forum di WordPress attraverso cui viene fornito il supporto.
A rispondere sui forum non sono persone impiegate presso WordPress ma persone che volontariamente forniscono supporto gratis, è quindi opportuno non essere sgarbati con loro.
Prima di porre un quesito sul forum di supporto WordPress accertatevi che lo stesso non sia già stato posto da altri, in questo modo evitereste di pubblicare una domanda doppia.
Developer Handbook è una guida che si basa sul codice del CMS, è di difficile comprensione a meno che chi lo utilizzi non sia uno sviluppatore.
Stack Exchange, si tratta di un forum specializzato, all’interno del quale vi è una sezione dedicata a WordPress.
È possibile trovare supporto online per WordPress anche su Facebook, anche se è bene sottolineare che non si può essere al corrente dell’effettiva professionalità di chi dà consigli su questo social; pertanto, tali consigli dati ai vostri quesiti vanno ascoltati ma poi eventualmente confermati da risposte che si possono trovare su spazi più specializzati nell’ambito informatico come Stack Exchange.
Lo stesso discorso vale per le risposte alla richiesta del vostro supporto che vi vengono fornite da canali ‘’generici’’ per ciò che concerne l’informatica come Linkedin, Reddit o Quora.
Se volete essere certi di rivolgervi al miglior supporto online per WordPress rivolgetevi all’assistenza stessa (fornita da WordPress) o ad un’agenzia che fornisce questo supporto nei suoi servizi come Mister-sito.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere