SALUTE e MEDICINA

Quale contributo delle medicine complementari all’integrazione?

12/02/16

Un convegno a Milano il 20 febbraio presenta le eccellenze italiane nell’ambito delle medicine non convenzionali con l’intervento di autorevoli relatori in rappresentanza di diverse discipline: medicina antroposofica, medicina omeopatica, agopuntura, medicina ayurvedica.

La Società Italiana di Medicina Antroposofica, organizza per il 20 febbraio a Milano, Palazzo delle Stelline, una giornata di approfondimento e discussione sulle best practices nelle medicine non convenzionali.
“La giornata è stata pensata come un momento di sintesi delle esperienze molteplici e approfondite nell’ambito delle medicine complementari in Italia” afferma Laura Borghi, presidente della Società Italiana di Medicina Antroposofica e membro del consiglio direttivo dell'Associazione Internazionale delle Società Mediche antroposofiche (IVAA). “Garantire ai cittadini la più ampia libertà di scelta terapeutica vuol dire anche dare loro informazioni chiare e corrette su quali sono le possibilità di integrazione in medicina”.
Gli esperti dei diversi orientamenti si confronteranno anche per trovare alleanze e modalità di collaborazione nell’intento di proporsi uniti nei confronti delle istituzioni per il dialogo sul riconoscimento delle medicine non convenzionali e dei medicinali omeopatici e antroposofici.

L'Ippocastano srl
Letizia Olivari (Responsabile pubblicazioni)