ECONOMIA e FINANZA
Articolo

Quali criptovalute puoi ancora estrarre nel 2021?

30/04/21

Il mining di criptovaluta è un elemento fondamentale per molte monete popolari.

Per la maggior parte delle criptovalute, i minatori forniscono un modo distribuito per convalidare le transazioni, proteggere la rete e infondere il mercato con monete appena coniate come ricompensa. Per altre criptovalute il mining come lo conosciamo sta lentamente diventando un ricordo del passato o non è mai stato nemmeno incluso nel design iniziale.

"Puoi ancora realizzare un profitto?"

Alcune criptovalute come Ethereum stanno iniziando il passaggio dal proof-of-work (mining tradizionale) al proof-of-stake (staking). Ciò non significa che il mining scomparirà completamente, ma ci sarà meno dipendenza da enormi magazzini di hardware di mining assetato di energia di proprietà di una manciata di individui. Le criptovalute più recenti, come Algorand, sono state costruite dall'inizio come semplici progetti di prova del lavoro ed evitano del tutto il mining.

In Ethereum, passare a questo nuovo modo di ottenere il consenso significa che i nuovi "validatori" dovrebbero fornire una partecipazione finanziaria significativa per servire la rete. L'idea alla base di questo è che le persone hanno meno probabilità di eseguire azioni dannose (come la convalida di una transazione fasulla) se rischiano di perdere una parte significativa della loro quota.

Ethereum implementerà presto EIP-1559 e cambierà radicalmente il modo in cui opera la blockchain



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Crypto-focus.com
Responsabile account:
Angela Rizzo (Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere