AZIENDALI

Qualità made in Italy per il nuovo stoccatore con operatore a terra di Hyster

22/02/17

Prodotti a Masate (MI) i nuovi stoccatori offrono portate fino a 2.000 kg, sollevamento fino a 6 m e visibilità ai vertici della categoria oltre che un basso consumo energetico

Milano, 21 febbraio 2017 – CLS, azienda di servizi dedicata alla vendita, al noleggio, e all’assistenza di carrelli elevatori, macchine e attrezzature per la logistica, annuncia la disponibilità sul mercato dei nuovi stoccatori con operatore a terra di Hyster, di cui CLS è dealer esclusivo in Italia.
Progettati per essere facilmente manovrabili durante le operazioni di movimentazione, stoccaggio e prelievo delle merci, i nuovi stoccatori sono prodotti nello stabilimento Hyster di Masate, alle porte di Milano ed offrono uno dei minori livelli di consumo energetico della loro categoria.
“Questi stoccatori affidabili, compatti e ad elevato rendimento energetico rappresentano la soluzione ideale per tutte le operazioni di trasporto, stoccaggio e prelievo nei magazzini della grande distribuzione, nei punti vendita al dettaglio, nei negozi per il fai da te, nei magazzini di piccole dimensioni, nell’industria manifatturiera e anche in attività di kitting e assemblaggio,” ha dichiarato Paolo Vivani, Amministratore Delegato di CLS, dealer per l’Italia di Hyster.
Costruiti con i tratti distintivi della qualità Hyster, gli stoccatori della famiglia S1.0-2.0, sono disponibili in 5 diverse versioni con portata da 1.000 a 2.000 kg, e permettono di prelevare e stoccare carichi fino a 6 metri di altezza. Le velocità di sollevamento e abbassamento, aumentate di oltre il 25% rispetto ai modelli precedenti, risultano tra le più elevate disponibili sul mercato. Coniugate con un’importante capacità di accelerazione e velocità di marcia fino a 6 km/h, tali caratteristiche garantiscono tempi di ciclo di movimentazione dei carichi estremamente rapidi, offrendo un’ottima produttività sulle brevi e medie distanze.
Un design ergonomico è fondamentale per macchine chiamate ad operare in spazi ristretti. E’ stato pertanto scelto di posizionare il timone lateralmente e ad altezza media, per permettere l’uso del carrello in corridoi stretti, aumentare la visibilità durante le operazioni di inforcamento e per agevolare il movimento mentre si cammina. Il timone è azionabile senza sforzo con entrambe le mani, anche dai mancini, grazie alle impugnature inclinate. Sono inoltre previsti di serie doppi comandi di sollevamento e abbassamento, uno lento, l’altro proporzionale, utili per la movimentazione precisa anche di carichi particolarmente delicati.
Il nuovo stoccatore offre un'ottima visibilità attraverso i montanti a 2 e 3 stadi, grazie alla distanza tra i profili del montante (fino a 574mm con montante a 2 stadi), alla scelta di posizionare i cilindri di sollevamento dietro i profili del montante e alla posizione ribassata delle traverse di telaio e montante. I montanti a piena larghezza rendono le operazioni di posizionamento e prelievo dei carichi rapide e sicure.
Le caratteristiche distintive dei carrelli Hyster sono affidabilità e durata. Il telaio robusto completamente saldato, dimensionato per impieghi gravosi, i rulli di carico ingrassati permanentemente, la trasmissione sigillata e gli ampi intervalli di manutenzione, contribuiscono ad un costo di esercizio realmente competitivo. I connettori sigillati e gli alti livelli di protezione contro l'ingresso di elementi estranei assicurano la massima affidabilità degli stoccatori, anche nelle condizioni di lavoro più difficili. Infine, il coperchio amovibile e l'estrazione laterale della batteria accelerano e semplificano le operazioni di manutenzione e gestione della macchina, soprattutto nel caso di esigenti condizioni di lavoro su più turni.
Numerose opzioni sono disponibili per soddisfare anche particolari esigenze di applicazione: controllo accessi da tastierino, protezione per celle frigo, forche di lunghezza e larghezza differenti, protezione del montante in Lexan™. Per migliorare il comfort dell’operatore vengono infine proposti ulteriori accessori quali porta rotolo di pellicola, portablocco formato A4 e portabevande.

####

CLS SpA (www.cls.it), società del gruppo italiano Tesa, è un’azienda di servizi dedicata alla vendita, al noleggio, e all’assistenza di carrelli elevatori, macchine e attrezzature per ogni settore della logistica italiana. CLS è dealer esclusivo in Italia della gamma di carrelli elevatori Hyster, prodotti dal gruppo NACCO Industries tra i primi leader mondiali del settore. Un organico di oltre 300 persone, la Direzione Generale a Carugate (Mi), 11 filiali, 9 centri operativi, 180 officine mobili, oltre 5500 mezzi a noleggio, 150 modelli da 1 a 56 tonnellate, fanno di CLS una Solution Company al servizio della piccola e grande impresa italiana, per soluzioni e servizi nelle scelte di movimentazione dei materiali e della logistica.
Hyster Hyster® è uno dei marchi leader a livello mondiale per le macchine per la movimentazione dei materiali e offre oltre 140 modelli di carrelli controbilanciati, carrelli da magazzino e macchine per la movimentazione di container. La società investe in modo considerevole nella ricerca e nello sviluppo per garantire che i prodotti Hyster® siano sempre all'avanguardia nel settore. Questo ci permette di fornire la massima affidabilità e bassi costi di proprietà per le operazioni più impegnative, ovunque. Hyster Company (www.hyster.com) è una delle principali aziende al mondo di progettazione e fabbricazione di carrelli elevatori e fa parte del gruppo NACCO Materials Handling Group, Inc. (NMHG).

Per ulteriori informazioni:
Sound Public Relations
Ilaria Sala i.sala@soundpr.it
Elisa Pantaleo e.pantaleo@soundpr.it
tel. +39 02205695.1
www.soundpr.it

Sound PR
Martina Negri (Responsabile pubblicazioni)