Qualys completa l’offerta gratuita di 60 giorni per la Remote Endpoint Protection includendo anche la funzionalità di Malware Detection

Fornisce il monitoraggio continuo delle vulnerabilità critiche, delle configurazioni errate e oggi anche il malware per velocizzare le operazioni di remediation e l'applicazione di patch da remoto
del 10/06/20 -

Qualys, Inc. (NASDAQ: QLYS), pionere e fornitore leader di soluzioni di sicurezza e compliance basate su cloud, aggiunge la funzionalità di Malware Detection alla propria soluzione cloud di Remote Endpoint Protection, gratuita per 60 giorni. Tutti i clienti che stanno già utilizzando la soluzione con una licenza gratuita di 60 giorni possono estenderla per ulteriori 30 giorni.

"ATN International necessitava di un approccio per proteggere gli endpoint sia all'interno che all'esterno degli uffici, poiché una delle nostre maggiori sfide era quella di rendere sicure le postazioni di lavoro dei nostri collaboratori che operano da remoto", ha dichiarato Daryl Petersen, Vulnerability Manager di ATN International. "Con Remote Endpoint Protection di Qualys, possiamo correlare le vulnerabilità con le patch disponibili ed effettivamente applicare le patch agli endpoint remoti direttamente da internet, il tutto senza dover impegnare la nostra connessione di rete VPN". Questo ci ha assicurato un enorme valore aggiunto nel momento in cui la maggior parte dei nostri dipendenti ha dovuto improvvisamente lavorare da remoto".

Grazie alla Qualys Cloud Platform e rafforzata dal Qualys Cloud Agent, la soluzione di Remote Endpoint Protection rileva la presenza di malware cercando file dannosi noti sugli endpoint, i server e i workload del cloud, verificandone il file reputation e classificando le minacce. Se viene individuata la presenza di malware, gli utenti possono reagire più velocemente alle minacce informatiche, migliorando il proprio stato di sicurezza complessivo.

La soluzione gratuita e aggiornata Remote Endpoint Protection di Qualys consente ai responsabili sicurezza di utilizzare Qualys Cloud Agent a basso impatto per:

• Identificare ed elencare in tempo reale tutti gli endpoint remoti, senza dimenticare l'hardware e le applicazioni in esecuzione
• Garantire la sicurezza dei sistemi remoti monitorando costantemente in tempo reale tutte le vulnerabilità critiche, il malware e gli errori di configurazione che hanno un impatto sul sistema operativo e sulle applicazioni
• Applicare patch e reagire al malware nel giro di qualche ora e direttamente dal cloud con un semplice clic senza utilizzare la larghezza di banda disponibile sui gateway VPN

I clienti Qualys che hanno già implementato Qualys Cloud Agent possono abilitare facilmente queste funzionalità tramite la Qualys Cloud Platform senza eseguire alcun intervento sui sistemi client. In alternativa, gli strumenti di distribuzione software esistenti possono implementare l'agent Qualys a basso impatto su PC remoti per attivare Qualys Remote Endpoint Protection.

"Sfruttando la nostra solida piattaforma cloud scalabile, siamo riusciti a predisporre una soluzione in grado di proteggere i computer dei collaboratori che operano da remoto, di monitorare costantemente le vulnerabilità e di eliminarle," ha dichiarato Philippe Courtot, Presidente e CEO di Qualys. "Abbiamo così esteso l’offerta gratuita di 60 giorni a oltre 700 aziende, metà delle quali sono potenziali clienti. Oggi, abbiamo integrato la funzionalità di Malware Detection che è un anticipo di quanto presenteremo in estate, quando combineremo la potenza della nostra Qualys Cloud Platform alle funzionalità di Endpoint Detection&Response."

Qualys Remote Endpoint Protection con rilevamento malware è disponibile a partire dal 15 giugno. Per prenotare l’offerta gratuita di 60 giorni, consultare www.qualys.com/remote-endpoint/.

Webinar su Remote Endpoint Protection
Partecipa al webinar organizzato da Qualys il prossimo 16 giugno su come garantire la sicurezza dei collaboratori che lavorano da remoto con demo sulla soluzione Remote Endpoint Protection. Per iscriversi, visitare http://qualys.com/webinar/secure-remote-workforce.

Nota:
La soluzione supporta la ricerca di malware su PC con Microsoft Windows 7 e versioni successive.

Risorse aggiuntive
• Consultare il blog Remote Endpoint Protection
• Ulteriori informazioni sulla Qualys Cloud Platform
• Segui Qualys su LinkedIn e Twitter