NUOVI ACCORDI

Qualys supporta l’offerta di servizi basata sulla Cyber Next Platform di Infosys

23/09/20

Qualys VMDR®, insieme a EDR Multi-Vector, garantiscono funzionalità di rilevamento e risposta in tempo reale ai clienti dei Managed Security Service di Infosys

FotoQualys, Inc. (NASDAQ: QLYS), pioniere e fornitore leader di soluzioni IT di sicurezza e compliance altamente innovative basate sul cloud, ha annunciato che Infosys, leader globale nei servizi digitali di nuova generazione e consulenza, integrerà Qualys VMDR ® e EDR Multi-Vector all’interno della propria Cyber Next Platform, un’offerta di servizi di sicurezza gestita.

Alimentate dalla Qualys Cloud Platform, le soluzioni Qualys VMDR (Vulnerability Management, Detection and Response) e Qualys EDR Multi-Vector (Endpoint Detection and Response) raccolgono grandi quantità di dati telemetrici attraverso i Cloud Agent di Qualys e i sensori multipli che vengono associati alle informazioni di rete, assicurando una visione più ampia dell’ambiente e dell’endpoint. In questo modo è possibile eliminare i falsi positivi e si riescono a prevenire in modo efficace anche le tecniche di attacco basate su attività collaterali. Il risultato sarà un’offerta di rilevamento e risposta gestita (MDR) 24x7 che consente a Infosys di individuare e rispondere velocemente agli incidenti in ambienti eterogenei. I clienti di Infosys possono inoltre ampliare l’utilizzo del Cloud Agent di Qualys, includendo anche la gestione delle patch, il monitoraggio dell’integrità dei file e altre funzionalità.

“Infosys è una delle aziende leader a livello globale nella fornitura di servizi digitali di nuova generazione e siamo lieti di averli come partner”, ha commentato Philippe Courtot, Chairman e CEO di Qualys. “L’integrazione delle soluzioni Qualys VMDR ed EDR Multi-Vector all’interno dei servizi per la sicurezza gestita offerti da Infosys permette ai clienti di Infosys di beneficiare di una totale visibilità, riducendo notevolmente i falsi positivi e neutralizzando velocemente le vulnerabilità. Il tutto con una soluzione end-to-end negli ambienti IT ibridi”.

“Siamo lieti di collaborare con Qualys per fornire le soluzioni VMDR ed EDR Multi-Vector attraverso la nostra rete globale distribuita dei Cyber Defense Center di Infosys”, ha commentato Vishal Salvi, Chief Information Security Officer & Head della Cyber Security Practice di Infosys. “La grande scalabilità della Qualys Cloud Platform, gli agent, i sensori e le funzionalità di risposta agli incidenti ci garantiscono l’analisi intelligente di cui abbiamo bisogno per proteggere i nostri clienti in modo efficace. Questa funzionalità potenzia i nostri servizi basati sulla Cyber Next Platform per fornire una visibilità profonda e concreti approfondimenti, assicurando così la fiducia digitale".

Informazioni su Qualys VMDR ed EDR Multi-Vector
Qualys VMDR è una app all-in-one in cloud che automatizza il ciclo di gestione delle vulnerabilità in ambienti on-premise, endpoint, cloud, mobile, container, OT e IoT – permettendo alle aziende di rispondere velocemente alle minacce e prevenire le vulnerabilità. Per le aziende che desiderano individuare schemi sospetti e portare alla luce incidenti nascosti, Qualys offre una soluzione per il monitoraggio e la neutralizzazione delle minacce informatiche sugli endpoint. Qualys EDR Multi-Vector fornisce informazioni relative al contesto e alla visibilità completa sull’intera catena d’attacco, dalla prevenzione, al rilevamento, alla risposta – tutto all’interno di un’unica soluzione.

Grandangolo Communications srl
Rosy Auricchio (Account Manager)