EDITORIA
Comunicato Stampa

Quando l’illusione si trasforma in incubo

01/08/14

Bibliotheka Edizioni presenta "Illusion-01" di Pasquale Aversano, un viaggio nella fantascienza distopica

Alcuni autori hanno il dono dell’eclettismo, ovvero riescono a passare da generi letterari diversissimi tra loro, senza per questo smarrire per strada la loro vena creativa.
Pasquale Aversano è uno di questi autori.
Se con “L’odissea sui binari” aveva dimostrato di maneggiare con padronanza i registri della comicità surreale, del grottesco e dell’umorismo stralunato, con “Illusion-01” ci conduce per mano nel buio della fantascienza pessimista, tanto cara alla decade degli anni ’70, aggiornandola ai tempi attuali.
Un uomo comune, Liam Bulloto, stressato dal lavoro, senza affetti, e dalla vita particolarmente routinaria, rispondendo ad un annuncio sul web, acconsente ad indossare per dieci giorni un prototipo di avveniristici occhiali: gli Illusion-01 del titolo.
Ben presto la realtà lascerà spazio ad una distorsione parossistica e progressiva, in cui il nostro “borghese piccolo piccolo” non riuscirà più ad orientarsi.
“Illusion-01” (disponibile nel solo formato eBook per la casa editrice Bibliotheka Edizioni) ha il sapore di una puntata della mitica serie “The Twilight Zone”. Secco, senza fronzoli, ricco di una progressione drammatica coinvolgente e spiraliforme, dimostra come una letteratura di genere in Italia sia ancora possibile.
Se la paura, l’ignoto, l’allucinazione e il delirio sono le vostre parole d’ordine, “Illusion-01” sarà una delle lettura imprescindibili della vostra estate.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Bibliotheka Edizioni
Responsabile account:
Cesare Paris (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere