ARTE E CULTURA

Quando un incontro diventa un progetto per il futuro collettivo : Progetto Uomo - Sarzana

26/05/11

Dalla Sicilia alla Lombardia, dalla Toscana alla Liguria va avanti un progetto di natura ambientale per lo sviluppo economico del territorio nazionale.

Quando un incontro diventa un progetto per il futuro collettivo.

Progetto Uomo - Sarzana

Giovedì 19 maggio 2011 la Dr. Maria Letizia Iabichella, Presidente dell'Associazione Culturale Incontri Mediterranei - Helios, è stata ospite a Sarzana (SP) nella sede di “Progetto Uomo“, come da programma pubblicato da “Consorzio Sviluppo e Sistema”.
Durante la serata è stata esposta dalla Iabichella un’accurata relazione su "L'ambiente come terapia: l'ozono", focalizzando l’ attenzione dei partecipanti sulle problematiche ambientali, nonché di come un corretto impiego di prassi di sviluppo economicamente vantaggiose, possano favorire la gestione delle risorse presenti nel nostro territorio e dunque migliorarne la vivibilità, apportando anche un riscontro positivo sulla salubrità collettiva.
“Progetto Uomo” ha ritenuto oltremodo stimolante e fruttifera la "prospettiva ozono" per il territorio e la sostenibilità ambientale e, pertanto, quest’incontro ha gettato le fondamenta per un’eventuale fattibilità di un progetto pilota che, da Sarzana, prenderebbe l’avvio per poi per coinvolgere altri comuni marittimi d'Italia.
Lo stimolo dell’AICM-Helios, sollecitato da Progetto Uomo”, è in linea con il proprio legame al concittadino Giorgio La Pira, un uomo che da Pozzallo portò il suo contributo, il suo lavoro con lo zelo e l’abnegazione di cui era capace, per far sì che tra i popoli del Mediterraneo potesse aprirsi un varco, fatto di dialogo e di comunicazione.

HELIOS MED ONLUS
Danila Iabichella (Responsabile Stampa Helios Med Onlus)