Utenti registrati: - Testi pubblicati:
Cerca:
Comunicati-Stampa.net  
CAT: ARTE E CULTURA


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Roberta Cipriani
Azienda: Roberta Cipriani
Web: http://www.facebook.com/roberta.cipriani


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Quarta edizione TRILOGIA ITALIANA - Chiesa di Santa Pelagia Torino

Pubblicato il 03/02/2012 | da Roberta Cipriani


Torna “Trilogia Italiana” nella sua quarta edizione, rassegna nata da un’idea di Laura Salvetti Firpo e organizzata da Viartisti e Associazione Il Libro Ritrovato in collaborazione con Opera Munifica Istruzione nella splendida cornice della Chiesa di Santa Pelagia a Torino.

TRILOGIA ITALIANA – quarta edizione
Un’idea di Laura Salvetti Firpo
Rassegna organizzata da Viartisti e Associazione Il Libro Ritrovato
in collaborazione con Opera Munifica Istruzione
Chiesa di Santa Pelagia
Via San Massimo, 21 - Torino

Giovedì 9 febbraio ore 21
“Anni spietati. Torino racconta violenza e terrorismo.”
di Stefano Caselli e Davide Valentini, legge Gloria Liberati
con la partecipazione di Bruno Gambarotta
a cura di Pietra Selva
Memorie, storie e testimonianza di tanti cittadini comuni che hanno vissuto gli anni di piombo a Torino.

Giovedì 16 febbraio ore 21
“Percorsi”
Testi di Letizia Russo
Con Letizia Russo, legge Massimo Verdastro
a cura di Pietra Selva
Letizia Russo, giovane drammaturga Romana, nel 2001 ha vinto con “Tomba di cani” il premio Tondelli ed il premio Ubu per la migliore novità drammaturgica

Giovedì 23 febbraio ore 21
“Nel mare ci sono i coccodrilli”
Storia vera di Enaiatollah Akbari, di Fabio Geda
con Eneiatollah Akbari, Davide Mattiello, legge Raffaella Tomellini
Con la partecipazione di Bruno Gambarotta
a cura di Pietra Selva
Il viaggio-odissea di un ragazzo: dall’Afghanistan, al Pakistan, all’Iran, alla Turchia, alla Grecia, all’Italia.

Tre appuntamenti in febbraio dedicati a quattro giovani talenti della scrittura italiana: il giornalista Stefano Caselli e il documentarista Davide Valentini nella serata di giovedì 9 febbraio, con “Anni spietati”, memorie, storie e testimonianze degli anni di piombo a Torino; la drammaturga Letizia Russo in “Percorsi” nella serata del 16 febbraio, i cui vitali testi saranno letti ed interpretati da Massimo Verdastro; lo scrittore Fabio Geda con “Nel mare ci sono i coccodrilli”, storia vera di Enaiatollah Akbari che dall’Afghanistan approda in Italia dopo lungo viaggiare, serata di chiusura il 23 febbraio. Giovani scrittori che ci omaggiano di un consapevole sguardo su temi quali il terrorismo, la condizione femminile e l’emigrazione, considerandoli nei loro risvolti più intensi e sensibili. Alla Santa Pelagia gli interventi curati da Pietra Selva saranno introdotti e partecipati da Bruno Gambarotta con inizio alle ore 21 e ingresso unico a 5 euro. Informazioni e prenotazioni Teatro Perempruner, tel 011 787780 – 011 7808717 (ore 10-13) - viartisti@fastwebnet.it – www.viartisti.it.


Link: http://www.viartisti.it/

Autore della pubblicazione:
Roberta Cipriani
Addetto stampa
Roberta Cipriani
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (ARTE E CULTURA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 157553






RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Srl