CORSI

Quasar Open Day - 19 aprile 2013 - L’Istituto Quasar apre le porte alla creatività!

April 8 2013
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

L’Istituto Quasar apre le porte alla creatività! Un’opportunità da non perdere per scoprire tutte le declinazioni professionali del talento creativo! Career Day: i diplomati Quasar raccontano la loro carriera Autodesk ATC Open Doors con docenti ed esperti del settore Meet Rhyno! Incontro con Giuseppe Massoni, responsabile italiano McNeel (Rhinoceros 5.0, Grasshopper, Neon)

Venerdì 19 aprile l’Istituto Quasar apre le porte a tutti coloro che vogliono dare un indirizzo professionale alle proprie doti creative. Un’intera giornata dedicata a orientare e informare chi desidera scegliere con cura un percorso formativo individuandone nel contempo i possibili orizzonti professionali.

Appassionati di design, architettura, fotografia, grafica e nuove forme di comunicazione potranno incontrare docenti e responsabili dell’orientamento della Scuola per scoprire tutti i percorsi formativi - corsi Triennali, Master, di Qualificazione Professionale e Open -, conoscere da vicino la struttura e i servizi offerti. I partecipanti avranno l’opportunità di essere indirizzati verso il percorso più adeguato al proprio talento o alle proprie necessità di aggiornamento, specializzazione e ri-qualificazione.

Per favorire una scelta formativa consapevole, l’Istituto Quasar ha pensato di arricchire questa edizione dell’Open Day ideando il Career Day: gli ospiti avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con i diplomati, ora affermati professionisti, che metteranno a disposizione la loro esperienza per rispondere alle domande sulla quotidianità di un lavoro creativo.

Il 19 aprile si svolgerà anche l’ATC Open Doors. Con la presentazione: “Il passato, il presente e il futuro della progettazione: il CAD (AutoCAD 2013) e il BIM (Revit Architecture 2013)”: si avrà la possibilità di scoprire i nuovi software Autodesk dedicati alla progettazione e individuare quello più adeguato alle diverse esigenze. L’Istituto Quasar è centro di Formazione Autodesk Autorizzato (Authorized Training Center - ATC) sin dall 2000 e rilascia attestati di partecipazione ai corsi riconosciuti da Autodesk in tutta Europa, offrendo numerosi vantaggi: corsi sulle ultime versioni dei software disponibili; presenza di istruttori autorizzati Autodesk, programmi specifici per la propria attività, classi con numero ristretto di partecipanti, personalizzazione del percorso di formazione.

Gli ospiti interessati ai software di modellazione Rhinoceros, Grasshopper e Neon avranno inoltre l’opportunità unica di confrontarsi direttamente con il responsabile italiano McNeel, Giuseppe Massoni.

Considerato il difficile momento che il mondo del lavoro attraversa, l’Istituto Quasar offre una possibilità in più a chi desidera avviare o riqualificare la propria professione, vantando - grazie al suo metodo didattico di Scuola-Laboratorio - un elevato tasso di realizzazione professionale.

In tempi di crisi la creatività - se ben indirizzata - può fare la differenza. Perché la creatività è niente senza un progetto!

La partecipazione al Quasar Open Day è a carattere gratuito e senza obbligo d'iscrizione. Basta prenotarsi telefonando allo 06 8557078 o compilando il modulo di prenotazione online sul sito www.istitutoquasar.com.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Tiziana Gentile
Responsabile Ufficio Stampa - Quasar Design University
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere