CORSI
Comunicato Stampa

QUASAR OPEN DAY - 2 luglio 2013

25/06/13

Martedì 2 luglio l’Istituto Quasar apre le porte a tutti coloro che vogliono dare un indirizzo professionale alle proprie doti creative. Un’intera giornata dedicata a orientare e informare chi desidera scegliere con cura un percorso formativo individuandone nel contempo i possibili orizzonti professionali. - WORKSHOP GRATUITO: VFX CODING - PYTON E MEL PER MAYA

Martedì 2 luglio l’Istituto Quasar apre le porte a tutti coloro che vogliono dare un indirizzo professionale alle proprie doti creative. Un’intera giornata dedicata a orientare e informare chi desidera scegliere con cura un percorso formativo individuandone nel contempo i possibili orizzonti professionali.

PRESENTAZIONI NO STOP H 10-20

Appassionati di design, architettura, fotografia, grafica e nuove forme di comunicazione potranno incontrare docenti e responsabili dell’orientamento della Scuola per scoprire tutti i percorsi formativi - corsi Triennali, Master, di Qualificazione Professionale e Open -, conoscere da vicino la struttura e i servizi offerti. I partecipanti avranno l’opportunità di essere indirizzati verso il percorso più adeguato al proprio talento o alle proprie necessità di aggiornamento, specializzazione e ri-qualificazione.

WORKSHOP: VFX CODING - PYTON E MEL PER MAYA

Nell’ambito del Quasar Open Day si svolgerà - dalle 10 alle 19 - anche il Workshop gratuito: "VFX Coding - Pyton e Mel per Maya" a cura di Stefano Cieri.

Verrà delineata una panoramica dei concetti fondamentali per muovere i primi passi nello sviluppo di codice applicato agli Effetti Visivi Digitali e alla computer grafica in generale, presentando esempi e casi di studio dal mondo della produzione, per comprendere la varietà delle applicazioni possibili. Nel corso del workshop si produrrà insieme un primo script elementare, per mettere in pratica le conoscenze appena acquisite. Verranno inoltre illustrati nel dettaglio esempi illustrati in dettaglio e il codice sarà messo a disposizione dei partecipanti.

10 BORSE DI STUDIO PER CREATIVI

Per l’a.a. 2013/14 l’Istituto Quasar mette a disposizione 10 Borse di studio per sostenere e valorizzare il talento creativo a copertura del 50% del corso di riferimento. Il Quasar Open Day è una buona occasione per scoprire requisiti necessari e come richiederle!

La partecipazione è completamente gratuita e senza impegno d’iscrizione. Basta prenotarsi telefonando allo 06 8557078 o compilando il modulo di prenotazione online in alto a destra.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Quasar Design University
Responsabile account:
Tiziana Gentile (Responsabile Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere