Utenti registrati: - Testi pubblicati:
Cerca:
Comunicati-Stampa.net  
CAT: SOFTWARE


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Stefano Dani
Azienda: Pegasoft S.r.l.
Web: http://www.pegasoft.biz/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Quasi pronti al lancio i nuovi Storage ''Pegasoft Engineering''

Pubblicato il 04/07/2007 | da Stefano Dani


Pegasoft - società bolognese specializzata in soluzioni e servizi ICT per il mercato della Comunicazione Audio/Video, Web ed Imaging - sta terminando i collaudi finali di due innovative linee di Storage destinate all'utenza professionale e broadcast: la prima è composta da sei modelli DAS (Direct Attached Storage) progettati per l’editing ed il compositing “sicuro” ad elevatissime prestazioni, mentre la seconda da sei modelli NAS (Network Attached Storage) per l’archiviazione, la condivisione, il workgroup editing e la pubblicazione di contributi audio/video garantendo funzionalità ad alta disponibilità per eliminare potenziali singoli punti di failure. Compatibili sia con le piattaforme Microsoft Windows che con quelle Apple Mac, entrambe le famiglie (DAS e NAS) saranno commercializzate a marchio “PEGASOFT ENGINEERING” ed identificate dal nome “Aster-I.S.C.O.”. Disponibili a partire dai primi giorni di settembre, la gamma coprirà esigenze da 6 TBytes fino a 18 TBytes per singola unità.

Il mercato degli Storage cresce rapidamente.
Gli utenti producono volumi sempre maggiori di contenuti digitali, che vengono immediatamente salvati, che devono essere rapidamente trattati e per i quali, sempre più spesso, nasce l'esigenza di essere condivisi e pubblicati/distribuiti.
Per Pegasoft - che in oltre 13 anni d'attività si è altamente specializzata nell’area professionale della Comunicazione Digitale (Audio/Video, Web ed Imaging) affinando a livelli elevatissimi gli skill del proprio reparto tecnico - entrare ufficialmente da produttore in questo mercato é un passaggio fondamentale e strategico. Una conferma dell'ottimo lavoro fin qui svolto.
Progettare e successivamente realizzare prodotti ad elevato contenuto tecnologico come le Storage Solution battezzate “Aster-I.S.C.O.”, consente alla divisione engineering Pegasoft di mantenere il proprio focus sull’offerta di soluzioni altamente professionali per la digitalizzazione, marcando un netto passo avanti rispetto ai diretti competitori italiani e stranieri.
Stefano Dani, sales & marketing manager, parlando della passione e dell’inesauribile volontà d’affermazione che anima lo staff aziendale, dice: «In Pegasoft crediamo nella convergenza delle tecnologie digitali come strumento di comunicazione e siamo in grado di accompagnare il Cliente nell'evoluzione del suo business digitale. Quando, grazie alle Storage Solution Aster-I.S.C.O., tutte le informazioni “si uniscono”, l'evoluzione del business digitale diventa ancora più semplice e flessibile. Ora gli utenti potranno permettersi di affrontare le sfide quotidiane riguardanti l'immagazzinamento, la gestione, il trattamento e la condivisione dei contenuti digitali con maggiore flessibilità e velocità. Utilizzando Storage Solution Aster-I.S.C.O. by Pegasoft Engineering saranno più efficienti ed otterranno, in modo semplice, funzionalità avanzate e migliori prestazioni dalle Loro applicazioni e dai Loro sistemi.

Due saranno fin dal lancio le linee di “Storage Solution” rilasciate dalla divisione engineering: una articolata in sei modelli DAS (Direct Attached Storage) progettati per l’editing ed il compositing “sicuro” ad elevatissime prestazioni (fino ad oltre 900 MBytes/sec.) ed in grado di garantire l’editing real time di contributi video in alta definizione full HD non compressi 4:2:2 e 4:4:4; l’altra attualmente modulata in sei modelli NAS (Network Attached Storage) per l’archiviazione, la condivisione, il workgroup editing e la pubblicazione di contributi audio/video assicurando funzionalità ad alta disponibilità per eliminare potenziali singoli punti di failure, senza per questo scendere a compromessi con le prestazioni (su configurazione con schede di rete Gigabit ethernet fino ad oltre 100 MBytes/sec.).
La gamma prodotti - grazie ai vari modelli offerti - coprirà necessità d’archiviazione da 6 TBytes fino a 18 TBytes per singola unità (6, 8, 9, 12 e 18 TB).
Entrambe le linnee (DAS e NAS) includono cinque modalità operative: RAID 0, RAID 1, RAID 0+1, RAID 3 e RAID 6 per garantire una migliore performance ed una maggiore tolleranza agli errori, oltre a facilitare la ricostituzione dei dati in caso di malfunzionamento di uno o due dischi.
Le Storage Solution DAS e NAS saranno commercializzate a marchio “PEGASOFT ENGINEERING” e saranno pienamente compatibili sia con le piattaforme Microsoft Windows che con quelle Apple Mac, oltre che essere Vista ready.
Ultimo ma non secondario particolare: gli Storage Pegasoft si collocano al top tra le soluzioni end-to-end, pur essendo "appetibili" ad una vasta area di utenti grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo.

Stefano Dani, chiudendo, sottolinea che «innovazione e maniacale ricerca della qualità sono nel DNA Pegasoft: da anni studiamo, progettiamo, integriamo e testiamo le migliori tecnologie coniugando prestazioni ed affidabilità con l’obiettivo d’offrire soluzioni certificate e lasciare libero il Cliente di concentrarsi serenamente sul Suo core business.»


Link: Pegasoft S.r.l. - Your Digital Solution Architect

Autore della pubblicazione:
Stefano Dani
Sales & Marketing Manager
Pegasoft S.r.l.
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (SOFTWARE)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 15125




RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Srl