SPORT

Quattro titoli regionali per gli Esordienti della Chimera Nuoto

March 26 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Quattro titoli regionali per gli Esordienti A della Chimera Nuoto. Un gruppo di giovanissimi atleti nati tra il 2006 e il 2008 ha gareggiato a Livorno alla Coppa Toscana e, tra medaglie e buone prestazioni, è riuscito a consacrarsi come uno dei migliori della regione, meritando il settimo posto nella classifica generale della manifestazione tra quarantacinque squadre. L’ottima prestazione dei nuotatori provenienti dalle piscine di Arezzo e di Foiano della Chiana è testimoniata dal numero di ori conquistati, ben quattro per merito di Gabriele Mealli e Fabio Ferrari, e dal fatto che solo due società sono riuscite a fare meglio.

Quattro titoli regionali per gli Esordienti A della Chimera Nuoto. Un gruppo di giovanissimi atleti nati tra il 2006 e il 2008 ha gareggiato a Livorno alla Coppa Toscana e, tra medaglie e buone prestazioni, è riuscito a consacrarsi come uno dei migliori della regione, meritando il settimo posto nella classifica generale della manifestazione tra quarantacinque squadre. L’ottima prestazione dei nuotatori provenienti dalle piscine di Arezzo e di Foiano della Chiana è testimoniata dal numero di ori conquistati, ben quattro, e dal fatto che solo due società sono riuscite a fare meglio, la Firenze Pallanuoto con otto primi posti e l’Azzurra Nuoto Prato con cinque.

Il grande protagonista della Coppa Toscana è stato Gabriele Mealli del 2007 che è riuscito nell’impresa di chiudere le tre gare disputate davanti a tutti e di cogliere così un triplo titolo di campione regionale, vincendo nei 50, nei 100 e nei 400 stile libero. L’ultimo oro è merito di Fabio Ferrari del 2006 che ha trionfato nei 100 delfino, arricchendo il suo palmares personale anche con un doppio argento nei 100 e nei 200 misti. Positiva è stata anche la prova di Sergio Sodi del 2007 che è arrivato quarto nei 50 rana, nei 100 rana e nei 200 misti, mentre tra gli atleti schierati dalla squadra aretina erano presenti anche Elisabetta Benedetti, Lorenzo Benigni, Viola Calvo Pegna, Sofia Ciafrone, Carlotta Coli, Marianne Durbano, Angelica Ferracchiati, Tommaso Gepponi, Letizia Guerri, Matteo Lucci, Tommaso Marconi, Denise Marra, Eleonora Mazzeschi, Leonardo Rossi, Sofia Menchetti, Nicolò Sacchetti e Matteo Trojanis. L’allenamento e la crescita di questi giovani nuotatori sono merito dello staff tecnico formato da Alberto Bertuccini, Marco Licastro, Adriano Pacifici e Angelo Solis Herrera. «Gli Esordienti sono la categoria d’ingresso nell’agonismo - commenta il direttore sportivo Marco Magara, - dunque rappresentano il futuro della nostra società: ci congratuliamo con i tecnici per i progressi di questo gruppo e con gli atleti per i bei risultati raggiunti in Coppa Toscana».

Licenza di distribuzione:
Marco Cavini
Responsabile pubblicazioni - Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere