SALUTE e MEDICINA

Quattro vantaggi di avere un ponte dentale

26/04/17

Oggi ci sono innumerevoli vantaggi per chi effettua interventi di implantologia dentale.

Foto
Se hai più di un dente mancante, l'opzione migliore potrebbe essere un ponte dentale. Spesso questo processo viene utilizzato quando a un individuo mancano diversi denti. Il ponte dell'impianto dentale può essere posizionato per migliorare la funzione di masticazione, rimuovere la necessità di indossare dentature scomode e migliorare le apparenze. Chi ha bisogno di Impianti dentali a Bologna può contattare un bravo odontoiatra di questa città.

Per aiutarti a decidere se un ponte di impianto dentale è la procedura corretta per te, ecco quattro dei principali vantaggi:
Un ponte conserverà i tuoi denti rimanenti

Un modo conveniente per assicurare che i denti rimanenti siano mantenuti e che la tua funzione di masticazione sia ripristinata è avere un ponte dentale per impianto in quanto riduce la quantità di impianti necessari. Se hai perso diversi denti, la tua capacità di masticare sarà compromessa in modo significativo. Ciò può portare ad una maggiore pressione sui denti rimanenti che potrebbero in ultima analisi comportare un guasto precoce.
Un ponte elimina i problemi con alterato discorso

La perdita dei denti può spesso portare ad un disturbo del linguaggio e all'incapacità di pronunciare chiaramente le parole. Un ponte per impianti dentali a Bologna e altrove può risolvere questo problema in quanto permanente in bocca, offrendo una sensazione di sicurezza e la sensazione di denti naturali.
Il processo è disponibile per i pazienti che hanno ossa insufficienti nella mascella.

In alcuni casi, non c'è abbastanza osso nella mascella per sostenere un impianto. Un ponte dell'impianto dentale può risolvere questo problema, in quanto le protesi dentali possono essere posizionate nelle "doti dei denti" e poi viene fissato un ponte. Permettendo una serie completa di denti con un impatto minimo sul mascellare e l'utilizzo minimo di impianti.
Un ponte dentale offre più sostegno rispetto a una protesi tradizionale

A differenza di una protesi tradizionale, un ponte di impianto dentale è fissato in modo permanente, quindi non è necessario rimuoverlo per pulire. Oltre a questo, si sente e funziona come denti naturali, assicurando che non vi sia disagio dal movimento spesso associato a protesi tradizionali quando si chiedono degli impianti dentali a Bologna.

MG Web Solutions S.A.S.
Renzo Merelli (Responsabile pubblicazioni)