VARIE
Comunicato Stampa

Queen centro studi cambia aspetto ma non scuola!

16/06/17

Dopo venticinque anni, Queen Centro Studi cambia logo per mantenere fede alla sua promessa: investire per una formazione scolastica sempre all’avanguardia.

FotoPresente a Milano da oltre venticinque anni, Istituto Queen è una scuola privata di formazione e recupero anni scolastici dove ogni anno si rivolgono trovando la giusta risposta: studenti all'ultimo anno di Scuola Media che necessitano di un orientamento che li aiuti a scegliere l'indirizzo di studio più adatto; studenti di Scuole Superiori che vogliono cambiare l'attuale scuola o indirizzo di studio; studenti che devono recuperare uno o più anni scolastici ed infine adulti che intendono conseguire un Diploma.
Da sempre Istituto Queen persegue un unico scopo: diventare il punto di riferimento per tutti gli studenti che desiderano conseguire brillantemente un Diploma.
Con l’obiettivo di rendere sempre migliore il servizio offerto, essere in costante aggiornamento e garantire una preparazione formativa all’avanguardia ai suoi studenti, quest’anno ha creato il nuovo logo della Scuola, “Istituto Queen”.
Quest’ultimo, seguito dal pay-off “Tutta un’altra scuola” ha sostituito “Queen Centro Studi International”, brand che ha accompagnato l’Istituto per oltre vent’anni.
Il nuovo design include: un nuovo logo che guarda al futuro, un carattere stampatello chiaro e incisivo, seguito da un pay-off che sintetizza il DNA della Scuola, una versione più brillante del blu che ha definito il brand fino ad oggi e la corona, color oro, iconica di Queen.
Inoltre, il nuovo design tiene conto del fatto che gli studenti sperimentano l’istruzione e la formazione in molti modi diversi: giornali, riviste, sito web, social network e tramite servizi di nuova generazione come le chat.
Per tale ragione, il logo è stato pensato, studiato e realizzato affinché possa essere spendibile su tutte le piattaforme, online ed offline, ed assicurare coerenza alla sua identità e all’esperienza dei suoi studenti sui vari supporti.

Perché “Tutta un’altra scuola”?
Perché supporto, ascolto, dialogo e confronto, sono i capisaldi dell’Istituto e i plus che lo contraddistinguono.
Ogni allievo è unico e come tale, ha un proprio talento: far sì che possa emergere è l’obiettivo che si vuole da sempre perseguire.
Ogni anno Istituto Queen investe nella formazione dello staff didattico, al fine di favorire la crescita culturale, professionale e personale di ogni studente attraverso l’offerta formativa, i laboratori didattici e e le attività extra-scolastiche.
Affidarsi all’esperienza Queen, significa affidarsi ad una Scuola esclusiva, predisposta all’ascolto e alla comprensione delle difficoltà che ogni studente può incontrare durante gli anni di studio.

Con l’evoluzione del logo, l’Istituto Queen vuole ribadire il proprio ruolo al centro delle scuole di recupero anni a Milano: un cambiamento che non muterà l’identità, ma rafforzerà i valori e i capisaldi che negli anni l’hanno resa grande.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Istituto Queen
Responsabile account:
Manuele Ruta (General Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere