Home articoli Sport Articolo

Questo sarebbe il 'Progetto Fiorentina'?

La Coppa Italia, la finale del Torneo di Viareggio e la semifinale del campionato sono i risultati portati in casa viola da Renato Buso. Il campionato per Federico Guidi. Il primo posto nel girone e i quarti di finale di campionato per Leonardo Gabbanini. Zero risultati in prima squadra.
del 21/06/11 -

Sono ovvie le considerazioni e sembrerebbero ovvie anche le riconferme o le mancate conferme. E invece… Invece siamo al limite dell’incredibile descrivendo le scelte del Direttore Sportivo Corvino che convoca oggi una riunione tecnica, che di tecnico in realtà non ha niente, per comunicare inspiegabilmente agli allenatori delle giovanili più vincenti di Italia che ha bisogno di cambiare e che dunque nessuno di loro rientra nei sui piani. Intanto più di mezza città incrocia le dita per un possibile addio di Mihajlovic che invece sembra intoccabile. Sembra una barzelletta. E invece no,benvenuti nella consapevolezza che è questo il progetto Fiorentina.
Quello che è più sconcertante è che tutto questo possa essere umanamente avallato dai Della Valle così oculati e precisi nelle scelte delle loro aziende e società.
Sicuramente non saranno, in questa scelta, Buso, Gabbanini e Guidi ad essere penalizzati anzi, avranno sicuramente altre opportunità e squadre importanti già pronte a corteggiarli, visti i loro risultati raggiunti.
A rimetterci saranno come sempre i tifosi che si vedono privati, ancora una volta, di persone di valore e che hanno regalato gli unici titoli raggiunti dalla gestione dei Della Valle.
E il progetto di continuità? E il “Progetto Fiorentina”?

Edizioni Europee Gutenberg S.r.l.
Camilla Mencarelli (Socia)
Stampa ID: 136458