SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Raccontando il Giro d'Italia in Jazz: lo Storytelling di Giò Belli e Luca di Luzio

In occasione della tappa del 100° Giro d'Italia a Bagno di Romagna, l'omaggio lunedì 15 maggio al Ristorante Alto Savio a San Piero in Bagno con un particolare evento di intrattenimento in musica e storytelling condotto da un duo di chitarre: Giò Belli e Luca di Luzio.

In occasione della tappa del 100° Giro d'Italia a Bagno di Romagna di mercoledi 17 maggio, tutto il territorio è in festa per prepararsi a questo grande evento sportivo e non solo: la Romagna è da sempre terra di grandi campioni del ciclismo che verranno omaggiati lunedì 15 maggio alle ore 19 presso il Ristorante Alto Savio a San Piero in Bagno con un particolare evento di intrattenimento in musica e storytelling condotto da un duo di chitarre, Giò Belli e Luca di Luzio. Insieme interpreteranno alcuni standard jazz tratti dall'American Song Book intervallati dal narratore Teresio Massimo Troll.
Un aperitivo in musica che sarà accompagnato anche da letture di alcuni brani tratti dai romanzi scritti sui campioni del ciclismo romagnoli, da Ercole Baldini a Marco Pantani.

Luca di Luzio è un chitarrista dalla formazione eclettica e dallo stile versatile. Suona l'elettrica, l'acustica, la classica e spazia dagli standard alla bossa nova fino al funky, passando per il fusion ed il blues. Ha un talento creativo ed è impegnato in numerosi progetti musicali in cui collabora con molti artisti internazionali.Nel corso della sua formazione musicale da chitarrista ha frequentato seminari e masterclass con Pat Metheny, Mike Stern, Mick Goodrick, Jim Hall, Joe Diorio, John Abercrombie. Nell'ambito della sua carriera concertistica ha collaborato con numerosi artisti italiani e internazionali tra cui: Marco Tamburini, Max Ionata, Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Massimo Manzi, Javier Girotto, Teo Ciavarella, Giancarlo Schiaffini e si è esibito in numerosi festival ed eventi internazionali in Europa e negli USA.

Chitarrista romagnolo nativo nel comune di Bagno di Romagna, Giò Belli fin dall'età di 11 anni coltiva l'amore per la musica e in particolare per la chitarra. Ha collaborato con molti artisti del panorama italiano e si è esibito in molti festival tra cui Umbria Jazz, Fano Jazz, Jezzenatico e Comacchio Jazz Festival. Ha militato in molte formazioni e svolge parallelamente una intensa attività didattica.


INFO E CONTATTI
Ristorante Alto e Savio - via Battistini, 74 - San Piero in Bagno
info e prenotazioni 0543903397
Ufficio Stampa JAZZLIFE: Fiorenza Gherardi De Candei tel. +39.328.1743236 fiorenzagherardi@gmail.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fiorenza Gherardi De Candei
Responsabile account:
Fiorenza Gherardi De Candei (Event Manager, Press Agent)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere