ARTE E CULTURA

RAF Premio alla Cultura UT PICTURA POESIS FUERTEVENTURA 2020

07/08/20

All'artista RAF (www.rafdragani.com) il PREMIO ALLA CULTURA UT PICTURA POESIS FUERTEVENTURA 2020. La cerimonia di premiazione si te rrà il 5 settembre alle ore 18 a Fuerteventura, Isole Canarie.

FotoL’Artista RAF (www.rafdragani.com ) riceverà il 5 settembre presso il Parque Tecnologico de Fuerteventura, Isole Canarie , il PREMIO ALLA CULTURA UT PICTURA POESIS FUERTEVENTURA 2020: e’ tra le personalità di rilievo in ambito artistico, sociale e culturale che hanno contribuito a dare lustro e merito alla creatività italiana a livello internazionale.
Ricorda il presidente del Premio, Prof. Massimo Pasqualone: “nelle precedenti edizioni, questo concorso è stato celebrato a Firenze; quest’anno l’Associazione Irdidestinazionearte ha pensato di ….. rafforzare ulteriormente il settore culturale, creativo anche per promuovere i valori europei di tolleranza, il multilinguismo e il multiculturalismo”.

L’ingegner Dragani Raffaele, in arte RAF, ha costantemente perseguito il suggerimento del grande Henry Matisse "Ho lavorato per arricchire la mia intelligenza, per soddisfare le differenti esigenze del mio spirito, sforzando tutto il mio essere alla comprensione delle diverse interpretazioni dell'arte plastica date dagli antichi maestri e dai moderni." - Henry Matisse. (Notes d'un peintre in "La Grande Revue", 25 dicembre 1908). Sin dagli anni sessanta, con grande disapprovazione della famiglia, decise di diventare un artista: sempre negli anni sessanta, a Vasto (Chieti) cominciò a studiare arte ed a realizzare le prime composizioni figurative seguendo gli insegnamenti di un maestro del novecento che gli insegnò i fondamentali.
Rinunciò a frequentare il Liceo Artistico e l’Accademia per conseguire la Laurea Ingegneria aeronautica. Si indirizzò su altri due Settori:
• Ricercatore presso i Gruppi di Fisica Matematica del C. N. R. e Docente presso l’Università Cattolica di Milano, Politecnico di Milano e Torino con oltre 40/50 pubblicazioni di Fisica/Matematica a divulgazione internazionale.
• Manager e ICT&Organization Consultant presso Aziende nazionali/internazionali in ambito ”Organizzazione, Processi e Sistemi informativi”.

La cerimonia di premiazione si terrà il 5 settembre alle ore 18 a Fuerteventura, Isole Canarie.

DSQUARE SRL
Raffaele Dragani (GENERAL MANAGER)