MOTORI RICERCA
Articolo

Ragioni Per Investire Soldi Nella SEO Oggi

18/01/18

I motori di ricerca dell’Internet hanno sostituito il ruolo delle guide telefoniche. La scelta di trovare diverse aziende attraverso i motori di ricerca è un cambiamento importante per il businesses.

I motori di ricerca dell’Internet hanno sostituito il ruolo delle guide telefoniche. La scelta di trovare diverse aziende attraverso i motori di ricerca è un cambiamento importante per il businesses.

Le Pagine Gialle davano una esposizione uguale in ordine alfabetico per centinaia di aziende per pagina. I motori di ricerca, invece, scelgono selettivamente un certo numero di siti Web (10/pagina) che ottengono una quota del traffico.

Uno studio di Chitika Insights ha mostrato che oltre il 60% degli utenti di Google clicca sui primi 3 risultati, con il 33% che sceglie il primo posto.

Raggiungere queste ambite classifiche può essere incredibilmente difficile e perdere il tuo posto in SERP può decimare il flusso dei tuoi clienti online in poco tempo.

Qui che entra in gioco la Search Engine Optimization (SEO).

Rimanere competitivi sul mercato di oggi basato sulle ricerche richiede una strategia SEO concertata. Senza di essa, il tuo sito cade nei risultati senza nessuno intorno lo senta.

Ecco i motivi per cui SEO è importante per il tuo business:

SEO La SEO funziona

Per alcuni, la SEO potrebbe sembrare una parola in voga nel marketing usata per togliere ai titolari di aziende i loro proficui guadagni. La realtà è che la SEO funziona.

L’utilizzo di valide strategie SEO aiuterà ad aumentare il posizionamento e attirare traffico verso il tuo sito web. Le pratiche SEO più all’avanguardia sono in continua evoluzione, ma diversi elementi fondamentali del SEO sono anche oggi gli stessi di anni fa.

Questa è un’ottima notizia per i proprietari di imprese che non hanno un budget per assumere uno specialista SEO perché possono comunque rafforzare il loro posizionamento sui motori di ricerca con modifiche relativamente semplici ai loro siti web.

SEO Le ricerche si fanno online

Sai che un grande per cento dei consumatori fanno ricerche online sulle aziende prima di sceglierle per il loro business? Sulla base di tale statistica, la semplice presenza di un sito web non è sufficiente se si vuole far crescere la propria attività e trovare nuovi clienti.

Potenziali clienti non troveranno mai il tuo business se e’ sepolto nelle classifiche di ricerca.

Il SEO non solo migliora la visibilità della tua attività, ma i visitatori hanno maggiori probabilità di diventare clienti dopo aver fatto ricerche su siti web ottimizzati in modo adeguato.

SEO Le ricerche sono mobile

Smartphone, tablet e altri dispositivi mobili consentono alle persone di trovare ristoranti e altre attività commerciali nelle loro vicinanze, indipendentemente da dove si trovano. Tra le miliardi di ricerche mensili su Google, una metà stimata di esse proviene da dispositivi mobili.

I proprietari di attività commerciali che ottimizzano il loro SEO locale possono connettersi immediatamente con gli acquirenti alla ricerca di beni e servizi nelle vicinanze. È un’opportunità imperdibile.

Con il SEO, ci sono solo 10 posti disponibili sulla prima pagina di Google, Bing, Yahoo o qualsiasi altro motore di ricerca.

Fai una ricerca su alcune delle keyword piu’ rilevanti e probabilmente troverai che ci sono milioni di altri siti web che cercano di competere per questo 10 posizione privilegiate. Ogni giorno vengono lanciati nuovi siti web e sono migliorati quelli vecchi.

Sempre più persone visitano il Web tramite dispositivi mobili ora invece di usare il browser dei PC, motivo per cui il SEO locale è così importante.

Tuttavia, questo spostamento verso i dispositivi mobili sta anche aumentando la concorrenza.

SEO SEO e un investimento

La maggior parte degli utenti Web – fino all’80%, secondo alcuni studi – salta gli annunci a pagamento e si concentra esclusivamente sui risultati organici di ricerca.

Quando si investe nel SEO e si ottiene una classifica (ranking) elevata, è molto più probabile che i consumatori preferiscano la tua attività.

La combinazione di contenuti di alto livello con una classifica autorevole può fare miracoli per il marchio della tua azienda.

Ancora una volta, le persone hanno maggiori probabilità di diventare clienti se riescono a trovare e ricercare la tua attività.

La pubblicità a pagamento è un’altra opzione per portare la tua attività sulla prima pagina dei risultati di ricerca. La pubblicità produce risultati più rapidi ma non è una risorsa che cresce con il tempo.

Quando smetti di pagare la pubblicità, non riceverai più traffico, mentre se continui a investire nel SEO, aumenti il valore del tuo sito web in modo da spingere sempre più clienti verso la tua attività.

Investire in SEO è stata una decisione imprenditoriale intelligente negli ultimi anni per tante aziende.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere