SICUREZZA INFORMATICA

Ramsonware: Forcepoint protegge i brand di abbigliamento del Gruppo Gilmar

31/01/17

I vantaggi economici indiretti includono: mantenimento della leadership tecnologica, protezione degli investimenti degli azionisti, maggiori opportunità di business.

FotoMilano – 30 Gennaio 2017 -

Forcepoint ™, leader di sicurezza informatica che opera a livello mondiale, annuncia la collaborazione con gruppo Gilmar, leader nella produzione e nella distribuzione di marchi di abbigliamento quali Iceberg, Paolo Pecora, Siviglia e N°21.
Un’organizzazione in piena espansione, che sviluppa un’ampia gamma di prodotti: dal prêt-à-porter di fascia alta, alle linee giovani, sempre seguendo un percorso di crescita in termini di stile, tecnologia e comunicazione.

LA SFIDA

Il problema dei ransomware era molto sentito dall’azienda, che aveva gia’ subito un attacco da parte di cryptolocker e c’era dunque la necessità di trovare urgentemente una soluzione ad una minaccia estremamente subdola e pericolosa, una volta constatato che l’antispam in produzione non era in grado di contrastarla efficacemente.

“Durante il primo incontro avuto con il Partner Redco, ho avuto modo di valutare in tempo reale l’efficacia dell’antispam di Forcepoint con una mail “zero day” contentente l’allegato che installava Cryptolocker – afferma Riccardo Verni, Responsabile ICT del Gruppo Gilmar - Il file non era stato rilevato come dannoso né dal nostro antivirus, nè dall’antispam e neppure veniva identificato come dannoso sul portale Virustotal.com. Era talmente strano che mi ero convinto fosse un falso positivo. Dopo due giorni tutti lo hanno identificato.”

LA SOLUZIONE

Evitare l’ingresso dei ransomware in azienda ha già di per sé ripagato l’investimento, sono poi da aggiungere il risparmio legato all’eliminazione del volume di traffico generato dallo spam, l’estrema accuratezza dell’analisi dei messaggi che evita la gestione dei falsi positivi e, non ultimo, la semplicità di gestione della quarantena antispam da parte degli utenti.

“Abbiamo trovato in Forcepoint un connubio di efficacia, semplicità e costo – prosegue Verni - che, uniti all’urgenza di bloccare il problema ransomware, ci ha portato a prendere rapidamente una decisione.”

VANTAGGI

Gli interventi di gestione che vengono effettuati sull’antispam sono trascurabili, il sistema funziona egregiamente e non necessita di gestione periodica. Non dover gestire continuamente regole, falsi positivi, black list, ecc viene apprezzato da Gruppo Gilmar come un risparmio notevole di energie.

La case study completa è disponibile a questo link: https://www.forcepoint.com/it/resources/case-study/gilmar

Forcepoint
Paola Sipione (Customers Relationship Manager, PR & Social Media)