HI-TECH

Razer annuncia il laptop con le prestazioni di un desktop gaming: ecco il nuovo Razer Blade Pro

25/10/16

Il nuovo Razer Blade Pro fa il suo debutto come desktop-replacement più sottile e leggero al mondo. Dotato di display IGZO G-Sync da 17,3 pollici, la più recente CPU quad-core i7 di Intel, scheda video NVIDIA® GeForce® GTX® 1080, fino a 2 TB di storage SSD e tastiera meccanica ultra-low profile

FotoMilano – Razer™, leader mondiale nel lifestyle gaming, annuncia il nuovo Razer Blade Pro da 17 pollici. Riprogettato interamente da zero, il notebook è stato pensato per gli appassionati e i “power user” che desiderano le prestazioni tipiche del desktop senza però sacrificare maneggevolezza e portabilità. Con una potenza mai vista prima in un laptop spesso meno di 22,5 mm, il nuovo gioiello Razer è in grado di gestire praticamente ogni attività, ovunque e in ogni momento.

Il nuovo Razer Blade Pro è dotato del recentissimo processore quad-core Intel® Core™ i7 e della scheda video di prossima generazione NVIDIA® GeForce® GTX 1080. Si tratta del più potente sistema mai creato da Razer nonché il più sottile notebook sul mercato a presentare una GTX 1080. Tra le altre feature, occorre menzionare l’interfaccia Thunderbolt 3 per opzioni di connettività avanzata, 32 GB di memoria a doppio canale DDR4, fino a 2 TB di SSD PCI M.2 in storage RAID 0 e un card reader SD integrato.

Mentre altri desktop replacement con dotazione simile sono spessi più di 5 cm e pesano oltre 4,5 kg, il nuovo Blade Pro rimane fedele al suo form factor tradizionale. Lo chassis unibody in alluminio CNC misura ancora 22,5 mm di spessore e pesa meno di 3,6 kg. L’adattatore AC incluso è pensato per essere complementare alla portatilità generale del Blade Pro.

Ancora più degno di nota è il nuovo sistema di gestione termico, che ora dispone della soluzione di raffreddamento a camera di vapore più sottile al mondo in un notebook. La camera di vapore riduce le zone calde, dissipando il calore in modo rapido, efficiente e uniforme. Una ventola e uno scambiatore di calore dinamico vengono combinati con la camera di vapore per ottimizzare la dissipazione. Questo consente al Razer Blade Pro di essere il computer più potente mai assemblato in uno chassis così sottile.

Anche le altre feature di questo desktop replacement offrono il medesimo approccio senza compromessi. Uno splendido monitor 4K IGZO da 17,3 pollici con tecnologia NVIDIA G-SYNC™ produce i più fluidi frame rate possibili. Il display garantisce il 100 percento dell’accuratezza di colori Adobe RGB per offrire il massimo dell’esperienza visiva a gamer e professionisti.

Inoltre, il Razer Blade Pro è il primo notebook a utilizzare gli switch meccanici Ultra-Low-Profile. Ogni tasto dispone di un punto di attuazione e rilascio. La pressione richiede 65 grammi di forza, offrendo lo stesso “feel” delle tastiere meccaniche di dimensioni normali. Tastiera e trackpad sono inoltre abilitati Razer Chroma™. Questa tecnologia sprigiona una serie praticamente infinita di effetti luminosi che possono essere personalizzati dall’utente o sincronizzati per mostrare determinati eventi di gioco.

Le specifiche del Blade Pro soddisfano i requisiti hardware minimi richiesti da HTC Vive™, Oculus Rift e OSVR HDK 2, rendendolo uno dei dispositivi VR-ready più maneggevoli per appassionati e sviluppatori.

“Il Blade da 17 pollici è stato il primo laptop ad avere realmente riunito potenza e maneggevolezza in un PC”, afferma Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “Abbiamo portato quell’approccio a un livello superiore con il nuovo Razer Blade Pro. L’ingegneria termica che lo supporta è sbalorditiva. È incredibile dove siamo arrivati: un tempo eravamo un team di poche persone e avevamo un solo prodotto, mentre oggi abbiamo un intero catalogo di sistemi gaming e possiamo contare su un gruppo numeroso di ingegneri e progettisti che sanno tirare fuori il massimo da un pc da gioco”.

“È incredibile ciò che Razer è stata in grado fare con il nuovo Razer Blade Pro”, dichiara Mark Aevermann, senior product lead for GeForce gaming laptops di NVIDIA. “Sono riusciti a progettare un laptop da gioco con la nostra scheda di punta, la GeForce GTX 1080, in un fattore forma che consente ai gamer di giocare ovunque”.

Il Blade Pro da 17 pollici va ad aggiungersi al resto della premiata famiglia di PC di Razer. Il Razer Blade da 14 pollici stabilisce uno standard di riferimento per il gaming mobile, mentre il Razer Blade Stealth da 12,5 pollici è stato scelto come “Best PC” al CES di quest’anno in virtù della sua combinazione di prestazioni, valore, espandibilità e maneggevolezza.

Per informazioni sul nuovo Razer Blade Pro e per registrarsi e ricevere novità sulle tempistiche di vendita, visitare razerzone.com/bladepro. La disponibilità è prevista per novembre su Razerzone.com e sui canali di vendita selezionati.

Prezzo:
€4,199

Disponibilità:
Razerzone.com – novembre

Feature di prodotto:

• NVIDIA® GeForce® GTX 1080 (8GB GDDR5X VRAM)
• Processore Quad-Core Intel® Core i7-6700HQ (2.6 GHz / 3.5 GHz)
• Schermo G-SYNC IGZO UHD da 17,3 pollici, 16:9, 3840 x 2160, con retroilluminazione LED, con multi-touch capacitivo
• Windows® 10 a 64-bit
• 512 GB SSD RAID 0 (2x 256 GB PCIe M.2) / 1 TB SSD RAID 0 (2x 512 GB PCIe M.2) / 2 TB SSD RAID 0 (2x 1 TB PCIe M.2)
• 32 GB di memoria di sistema a doppio canale (DDR4, 2133 MHz)
• Tastiera meccanica ultra-low profile retroilluminata individualmente anti-ghosting
• Killer DoubleShot™ Pro:
o Killer™ Wireless-AC 1535 (IEEE 802.11a/b/g/n/ac + Bluetooth® 4.1)
o Killer™ E2400 (Gigabit Ethernet 10/100/1000)
• Thunderbolt™ 3 (USB-C™)
• 3 porte USB 3.0 (SuperSpeed)
• Output audio e video HDMI 2.0
• Card reader SDXC
• Speaker stereo integrati
• Dolby® Digital Plus Home Theater Edition
• 7.1 Codec support (via HDMI)
• Porta cuffie/microfono da 3.5 mm
• Webcam integrata (2.0 MP)
• Abilitato Razer Synapse con tastiera, trackpad, retro-illuminazione e controllo ventola programmabili
• Chip di sicurezza Trusted Platform Module (TPM 2.0) integrato
• Slot di sicurezza Kensington™
• Adattatore compatto da 250 W
• Batteria integrata in polimeri agli ioni di litio da 99Wh
• Dimensioni approssimative: 22,5 mm (altezza) x 424 mm (larghezza) x 281 mm (profondità)
• Peso approssimativo: 3,54 kg

Razer:

Razer™ è leader mondiale nelle periferiche e software per gamer.
L’azienda trasforma il modo in cui le persone giocano, interagiscono con altri giocatori e si identificano con lo stile di vita del gamer. Avendo vinto l’ambito premio “Best of CES” per cinque anni consecutivi, la leadership dell’azienda nell’innovazione di prodotto continua a dare vita a nuove categorie per la comunità del gaming che si stima conti oltre 1 miliardo di gamer in tutto il mondo.

Fondata nel 2005, Razer è supportata da Intel Capital, IDG-Accel ed Heliconia Capital Management (Heliconia), una sussidiaria interamente controllata dell’azienda di investimenti di Singapore Temasek. Per maggiori informazioni http://www.razerzone.com/about-razer.

Contatti Stampa:
Razer