NUOVI ACCORDI

RDS affina la strategia ed il sistema organizzativo: nomina in adv Monica Gallerini nuovo DG Commerciale della concessionaria e Danilo Bove nuovo Digital Content Director dell'editore

07/04/21

Operazioni strategiche che confermano la volontà di investire sulla sinergia tra editore e concessionaria, per offrire contenuti multimediali coerenti con i valori aziendali e con gli obiettivi dei partner commerciali, oltre alla possibilità di far evolvere il modello di business e sviluppare nuove linee di ricavo incrementali.

FotoRDS 100% Grandi Successi conferma la sua visione strategica di lungo periodo e decide di investire con forza sullo sviluppo di contenuti multimediali che siano coerenti con valori del brand e con gli obiettivi dei suoi partner commerciali sia a livello qualitativo che quantitativo, con l’obiettivo di realizzare strategie di storytelling efficaci per diverse fasce di pubblico.

In quest’ottica, Monica Gallerini è stata infatti nominata Direttore Generale Commerciale della concessionaria di RDS 100% Grandi Successi, lasciando così la carica di Direttore Commerciale. In azienda dal 2014, la Dott.ssa Gallerini avrà il compito di valorizzare le properties di RDS e di editori terzi, come ad esempio il circuito 100% special radio. Sempre a lei spetterà il potenziamento dello sviluppo commerciale in ottica Business to Consumer.

Per quanto riguarda l’editore, invece, Danilo Bove è stato nominato Digital Content Director. Al termine degli studi universitari, il Dott. Bove è entrato in Magnolia S.p.A., oggi Banijay Italia, dove ha sviluppato le proprie competenze nella filiera produttiva e nel dipartimento Business Affairs, ruoli che gli hanno dato l’opportunità di lavorare in prestigiose produzioni come X Factor Italia, L’Isola dei Famosi, Pechino Express e MasterChef Italia. Qui fonda il primo dipartimento digital per una casa di produzione italiana dedicato allo storytelling digitale. Nel 2014 diventa Head of digital and social

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)