AZIENDALI
Comunicato Stampa

REA Group Ltd chiude il primo semestre dell’Anno Fiscale 2016 con risultati positivi

10/03/16

A livello globale aumentano i ricavi (+20%), migliora l’EBITDA (+29%) e cresce l’utile netto (+28%). In Europa crescono i ricavi (+7%) e nel mese di gennaio 2016 il portale italiano Casa.it raggiunge i 6,9 milioni di utenti unici

Milano – REA Group Ltd, la multinazionale australiana che opera nell’intermediazione immobiliare online di cui Casa.it è parte dal 2007 , ha presentato i risultati finanziari relativi ai primi sei mesi dell’anno fiscale 2015-2016 chiuso al 31 dicembre 2015.
Il Gruppo, che opera nel mercato del Real Estate online in Australia, in Europa e con investimenti strategici in Asia e Nord America , ha chiuso la prima metà dell’anno con risultati molto positivi. I ricavi, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, sono infatti cresciuti del 20%, raggiungendo i 314,8 milioni di dollari australiani. Migliorano nettamente anche l’EBITDA (+29%), che si attesta a 185,9 milioni di dollari australiani e l’utile netto (+28%) passato da 94,7 milioni di dollari australiani agli attuali 121 milioni di dollari australiani.
Nel primo semestre, inoltre, il portale australiano realestate.com.au consolida ulteriormente la propria leadership: ben il 95% delle inserzioni[1] relative al mercato residenziale a livello nazionale sono pubblicate sulle sue pagine e le visite medie mensili sono cresciute del 27% per un totale 42 milioni[2]

Anche il mercato europeo, attraverso l’importante attività svolta in Italia da Casa.it e dai portali controllati da REA Group in Lussemburgo, ha registrato, nel primo semestre un aumento dei ricavi del 13% (+ 7% in Euro) rispetto all’analogo periodo dello scorso anno, ma anche un aumento del 10% delle visite medie mensili e del 20% delle inserzioni[3].

Per quanto riguarda l’Italia, gli investimenti strategici in iniziative di marketing, hanno dato un grande impulso alla crescita sia del numero di agenzie immobiliari che di inserzioni presenti sul portale, ma in particolare nel mese di gennaio 2016, Casa.it ha registrato ben 6,9 milioni[4] di utenti unici, il numero più alto mai raggiunto sinora.

“I risultati del Gruppo sono ascrivibili a un impegno sistematico volto a generare valore, sia per gli Agenti Immobiliari e i Costruttori sia per i nostri Utenti Finali, attraverso un’innovazione continua dei servizi offerti e la sicurezza delle transazioni,” dichiara Luca Rossetto, Direttore Generale di Casa.it. “I portali verticali altamente specializzati nel settore immobiliare, come Casa.it, contribuiscono a migliorare l’efficienza di questo mercato. In Italia operiamo sul mercato dal 1996 e siamo nella posizione ideale per diffondere le “best practice” e l’esperienza internazionale di REA Group. Il nostro impegno e la nostra attenzione per il mercato italiano stanno portando risultati tangibili in termini di visitatori del nostro portale, rinnovato nella grafica e look & fill, che a gennaio 2016 ha registrato il record storico di 6,9 milioni di utenti unici .”

"I risultati finanziari registrati nella prima metà dell’anno mostrano già un forte incremento dei ricavi grazie al costante impegno rivolto verso i nostri clienti e utenti finali in tutti i mercati nei quali operiamo.” Afferma Arthur Charlaftis, REA Group Chief Operating Officer – International & Developer .”Le prospettive per l'Europa sono molto positive ed è nostro preciso intento continuare ad investire per far crescere il nostro business focalizzandoci ad aumentare i nostri clienti, il numero delle inserzioni e la nostra audience rappresentata dagli utenti finali. Lo sviluppo del business a livello internazionale è fondamentale per la strategia di crescita del nostro Gruppo , e ci auguriamo di incrementare ulteriormente i ricavi completando la nostra offerta di prodotti e servizi in tutti i mercati nei quali operiamo. Il nostro obiettivo è identificare tutte le possibili le sinergie che portano alla realizzazione programmi e attività in grado di generare il massimo valore per la nostra Audience."


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MY PR
Responsabile account:
Letizia Dottorini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere