NUOVI ACCORDI

Reale Mutua e RGAX entrano in viteSicure

28/09/21

viteSicure chiude un round di 500.000€ con la partecipazione di due dei maggiori player del mercato assicurativo internazionale. Le nuove partecipazioni consentiranno all’Insurtech italiana di accelerare la crescita nel mercato delle polizze vita online.

viteSicure consolida il suo posizionamento strategico e si prepara ad accelerare ulteriormente la sua espansione. Dopo l’ingresso, nel gennaio 2020 di Digital Magics nella compagine sociale di Bridge Insurance Services Srl (proprietaria del brand viteSicure), è stato perfezionato venerdì scorso l’accordo che ha visto l’entrata in partecipazione di Reale Mutua e RGAX, accanto ad Alessandro Fracassi - Business Angel e CEO del Gruppo Mutuionline - e ancora una volta Digital Magics, che ha aumentato il proprio investimento.

Un primo seed round di investimento complessivo di 500.000€, nato dalla forte volontà delle parti di continuare sviluppare i sistemi di open insurance per soddisfare tutti i bisogni di protezione finanziaria dei clienti, che posiziona viteSicure come player primario nel settore insurtech, con chiari obiettivi di sviluppo già nel breve periodo.

“Siamo molto felici e orgogliosi dell’ingresso dei nuovi soci: – dichiara Eleonora Del Vento, Founder e CEO di viteSicure – Reale Mutua e RGAX rappresentano il riconoscimento del valore del lavoro svolto finora e con Alessandro Fracassi e Digital Magics la conferma della solidità del nostro piano strategico. Inizieremo subito a rafforzare la nostra capacità distributiva con nuove partnership e prodotti mentre continuiamo a migliorare la customer experience. L’open insurance consente di rispondere velocemente con la creazione di ecosistemi efficaci per raggiungere e soddisfare le esigenze di protezione di vita dei consumatori”.

“Il mercato dell’insurtech è vivace e richiede un costante sviluppo tecnologico – continua Alessandro Turra, Founder e CMO di viteSicure – Ciò che sembra semplice racchiude in realtà una infrastruttura sofisticata e intelligente e l’apporto di nuove risorse e nuove competenze ci permette di progredire mantenendo l’etica che da sempre ci contraddistingue. L’operazione appena conclusa è coerente con la nostra strategia di business e va proprio in questa direzione”.

viteSicure è fra le prime insurtech vita a livello europeo e consente, tramite la propria piattaforma open API, di perfezionare la vendita di una polizza vita completamente online in unico processo paperless.
Tecnologia e sostenibilità si coniugano perfettamente nella proposizione di viteSicure che, nata a fine 2019, ha continuato a migliorare i tassi di conversione e ad ottenere un Long Term Value che supera 6 volte il Costo di Acquisizione clienti.

Velocità, affidabilità e semplicità della piattaforma sono alcune delle caratteristiche di viteSicure che, alla sofisticata tecnologia digitale, affianca il servizio di omnidigital customer service affinchè non venga mai a mancare l’aspetto umano, quando richiesto.

Premiata recentemente come “miglior collaborazione fra start-up e compagnia” all’Insurtech Summit 2021, viteSicure– grazie all’ingresso dei nuovi soci – acquisisce nuove competenze ed un know-how pluriennale e internazionalmente riconosciuto che gli consentirà di promuovere un modello di business replicabile anche all’estero.

viteSicure
Paola Bonfanti (Ufficio Stampa)