INTERNET

Realisti.co: pronta per l’integrazione delle sue visite virtuali su idealista in Italia, Spagna e Portogallo

04/07/18

La startup italiana dedicata allo sviluppo delle visite virtuali per l'immobiliare convince la piattaforma internazionale di annunci che apre all'interazione con questa tecnologia nei mercati europei già presidiati.

Milano, 3 luglio 2018 - Sono oltre 26.000 le visite virtuali realizzate da Realisti.co in poco più di due anni. Il settore della realtà virtuale insieme a quella della realtà aumentata rappresentano un fenomeno globale da 215 miliardi di dollari (previsti per il 2021). Oltre il 12% di questa spesa sarà localizzata proprio nel vecchio continente, in Europa occidentale. Tra gli ambiti di applicazione di queste tecnologie troviamo anche l'immobiliare, dove l'esigenza di simulazione e rappresentazione remota della realtà è sempre più forte.

In questo contesto, Realisti.co, startup innovativa nata a Torino e presente nei mercati italiano e spagnolo, ha creato uno standard dedicato ai servizi immobiliari improntato alla semplicità d'uso pensando alle persone che cercano casa e agli agenti immobiliari che lavorano per realizzare questo desiderio.

Grazie agli accordi stretti con le principali reti immobiliari, società di property management e con i partner tecnologici che supportano la filiera dell'intermediazione, l'esperienza immersiva di Realisti.co è diventata una risorsa disponibile anche in mobilità e su qualunque device.
Visitare un immobile da remoto sia in autonomia che con l'assistenza a distanza di un consulente immobiliare, permette un notevole risparmio di tempo nella selezione della casa, potendo assumere tutte le informazioni a colpo d'occhio, ancor prima di recarsi sul posto.

Realisti.co vuole portare la propria tecnologia VR in Europa e lo fa passando dalla porta principale, con un accordo che la vede come la prima piattaforma esterna di visite virtuali ad essere integrata nel colosso degli annunci immobiliari Idealista, non solo per l'Italia, ma anche per la Spagna ed il Portogallo.
Edoardo Ribichesu, co fondatore e CEO di Realisti.co dichiara: "L'accoglienza da parte di un protagonista di primo piano come idealista, è un importante passo che dimostra le potenzialità del nostro modello in uno scenario di scalabilità europea".

-------------------------
REALISTI.CO è una startup innovativa tutta italiana che offre ai professionisti del settore immobiliare la possibilità di realizzare in totale autonomia visite virtuali di altissima qualità da condividere via web. REALISTI.CO punta ad affermarsi come standard per il settore immobiliare italiano grazie a partnership operative con i principali protagonisti. Anche i mercati spagnolo e portoghese sono tra quelli di interesse con una business unit insediata a Madrid e numerosi clienti che utilizzano la piattaforma. www.realisti.co

Divulgare sas di gerardo Paterna & Co.
Gerardo Paterna (Amministratore)