NUOVI SERVIZI

Reborn Ideas offre servizi B2B per le aziende che sposano la sostenibilità

12/06/19

Allestimenti ecosostenibili, regali aziendali ecofriendly, merchandising green. Reborn Ideas insieme ai suoi maker offre servizi personalizzati per le aziende che scelgono la sostenibilità in tutti gli aspetti del business.

FotoLo sviluppo di Reborn Ideas, il primo e-commerce di abbigliamento, accessori e complementi di arredo Made in Italy realizzati mediante upcycling, recycling e materiali ecosostenibili, prosegue e alle attività B2C affianca quelle B2B.
La start-up, che a inizio giugno ha compiuto i primi 6 mesi di presenza sul mercato, diventa così anche un partner per tutte quelle aziende che vogliono applicare la sostenibilità all’interno della proprie azioni. I principali ambiti di intervento sui quali Reborn Ideas fornirà consulenza operativa sono gli allestimenti ecosostenibili, la regalistica aziendale e il merchandising.

Tutto questo insieme ai maker presenti sul sito e attivi in queste aree di intervento.
I brand con i quali realizzare progetti ad hoc sono Lessmore, Krill Design, Big To Bag e Greencorks.

Lessmore è un'azienda di ecodesign che realizza arredamenti green tramite l'uso di cartone riciclato e riciclabile. Ha lavorato con Carlsberg, Milano Food City, Regione Lombardia, ADI Lombardia (Associazione per il Disegno Industriale), SEA Aeroporti di Milano, Tesla, Real Time TV e altri marchi. L’azienda crea allestimenti su misura ma è anche il partner ideale per noleggiare complementi di arredo come librerie, sedie o tavoli.

Krill Design è il partner ideale per regalistica aziendale ecosostenibile che sia anche originale e di design. Realizzano lampade e altri oggetti tramite una rete diffusa di stampanti 3D e attraverso l'uso PLA (Poli Acido Lattico), un materiale biodegradabile fatto con risorse rinnovabili, come l’amido di mais, e che sostituisce la plastica. Gli usi della stampa 3D diffusa con bioplastica sono infiniti, per esempio è possibile regalare a ogni persona del proprio team o a ogni cliente la lampada col suo nome!

Big To Bag parte dal cuore degli investimenti pubblicitari delle aziende, la pubblicità in maxi affissione, per recuperare questo PCV e crearne tramite upcycling borse, borselli, tracolla, svuotatasche e tanti altri oggetti belli e pratici. In questa maniera la comunicazione pubblicitaria prende una nuova vita e prosegue la sua funzione comunicativa con un nuovo utilizzo.

Greencorks usa il sughero riciclato per realizzare sedie, tavoli, portavino, glacette, tutti prodotti personalizzabili, originali ed ecosostenibili. Sono le soluzioni ideali per eventi, locali, ristoranti, enoteche, catering e per quelle aziende che credono nella economia circolare, nella sostenibilità e nell'ecodesign.

Reborn Ideas
Maurizio Mazzanti (ceo)