Rebranding? 6 consigli per creare un logo d'impatto

Stai pensando ad un rebranding per la tua azienda? Eccoti 6 consigli per facilitarti nello sviluppo di questa strategia di marketing
del 01/09/15 -

Stai considerando un rebranding della tua azienda? Hai bisogno di una guida per creare un logo d'impatto? Fermo, sei nel posto giusto!

Tornare dalle ferie è sempre un po' malinconico ma ha di positivo che il tempo di vacanza è stato speso nel contemplare la natura e orizzonti. Lo si sa avere del tempo per sé per pensare aiuta ad avere una maggiore consapevolezza e a volte contribuisce a svelarci la strada gusta da seguire dal famoso "da settembre si farà così".

Uno dei pensieri ricorrenti mentre eri sotto l'ombrellone era quello di dover cambiare il logo aziendale? Bene, questo è il momento giusto per pensarci; è il momento adatto per fare rebranding... e poi oggi è un po' più facile perché abbiamo messo a disposizione una serie di utili consigli per non sbagliare e per fare della ricerca di una nuova immagine un "salto di qualità" e non un "salto nel vuoto". Nell'era dell' homo aestheticus l'ABC per diffondere nel mondo esterno la tua autorevolezza coincide con l'immagine. Una di quelle immagini che è in grado di renderti unico, insostituibile, riconoscibile e sicuramente attraente.

Ci sono fasi da non sottovalutare e conoscenze da mettere in pratica per fare del tuo investimento un reale traguardo per il tuo business. Quello che dimostrano gli esperti negli ultimi anni è che "less is more", indi per cui pensate a qualcosa di semplice, che sia di impatto e rappresentativo dell'identità che avete deciso di mostrare al mondo. Va anche bene prendere esempio dai grandi marchi ma attenzione a non plagiare le creazioni altrui, perché risulterebbe controproducente. Devi distinguerti e non omologarti. Ricorda che dovrà rappresentare da questo momento in poi la tua seconda pelle, tu sei il logo, il logo è la tua azienda, tutto combacia.

Per alcune linee guida dai un'occhiata a questa infografica di We Are Promotional Products tradotta da Shape.

rebrending

Shapebureau.com
PierPaolo Voci (Direttore creativo)
Stampa ID: 255990