NUOVI SITI

ReBuy: Leader Europeo nel mercato dell’elettronica ricondizionata, arriva in Italia

January 30 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

ReBuy reCommerce GmbH tramite www.rebuy.it, si occupa della compravendita di elettronica usata. Fondata nel 2009 con sede centrale a Berlino, l’azienda è il leader europeo nel settore dell’elettronica ricondizionata con più di 5 milioni di utenti attivi. Con più di 550 dipendenti, reBuy opera in Austria, Francia, Olanda, GB, Spagna e Italia. L’ obiettivo dell’azienda è di espandere il ciclo vita dei prodotti elettronici e gestire responsabilmente le risorse. Per questo reBuy ha sviluppato il proprio processo di ricondizionamento, che eleva i prodotti usati seguendo i migliori standard di qualità. Oltre a prezzi chiari in fase di vendita ed acquisto, gli utenti ricevono anche un servizio di consegna veloce e gratuito e fino a 3 anni di garanzia su tutti i prodotti.

- L’azienda è attiva da poco più di tre mesi in Italia
- reBuy è adesso presente in 6 paesi in Europa
- Un altro passo importante per mantenere la leadership nel mercato dell’elettronica ricondizionata

Gennaio 2018 – reBuy apre il suo sito anche agli utenti italiani. Da oggi gli utenti possono comprare e vendere prodotti di elettronica facilmente, in modo rapido e sicuro. L’Italia è il terzo mercato in ordine di apertura nella quale l’azienda ha esteso i propri servizi quest’anno dopo Gran Bretagna e Spagna.

La scelta di investire in Italia è dettata dal successo ottenuto in patria (Germania) e di seguito in altri paesi come Austria, Francia, Olanda, Gran Bretagna e Spagna. Il CEO Torsten Schero ha commentato sugli sviluppi: “ Il lancio del nostro ecommerce in Italia è un altro passo fondamentale sulla strada per poter mantenere la nostra posizione come leader dell’usato elettronico in Europa.”

Al momento , in Italia, gli utenti possono vendere ed acquistare elettronica ricondizionata in 8 diverse categorie. Queste includono smartphones, tablets, ebook readers, consoles, fotocamere, smartwatches, audio e HiFi. Inoltre, reBuy offre anche la possibilità di vendere ed acquistare facilmente tutta la gamma di prodotti Apple.

Secondo la Commissione europea, nel 2020 verranno generati fino a 12 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici nell'UE. reBuy si prefigge di ridurre questo numero comprando cellulari usati e altri prodotti, estendendone il ciclo vita. Tutta l’elettronica acquistata viene controllata, pulita e riparata da esperti del settore per renderla nuovamente pronta alla vendita.

Il successo di reBuy sta nella chiarezza verso il cliente: prezzi fissi per vendita e acquisto, spedizione gratuita e 3 anni di garanzia su tutti i prodotti. Anche se reBuy offre una vasta gamma di prodotti, l’obiettivo rimane quello di mantenere un’economia votata al riciclaggio economico sostenibile per i dispositivi elettronici nel mercato italiano

Salvatore Davì
Business development manager - reBuy GmbH
Vedi la scheda di questo utente