NUOVI SITI

ReBuy: Leader Europeo nel mercato dell’elettronica ricondizionata, arriva in Italia

30/01/19

ReBuy reCommerce GmbH tramite www.rebuy.it, si occupa della compravendita di elettronica usata. Fondata nel 2009 con sede centrale a Berlino, l’azienda è il leader europeo nel settore dell’elettronica ricondizionata con più di 5 milioni di utenti attivi. Con più di 550 dipendenti, reBuy opera in Austria, Francia, Olanda, GB, Spagna e Italia. L’ obiettivo dell’azienda è di espandere il ciclo vita dei prodotti elettronici e gestire responsabilmente le risorse. Per questo reBuy ha sviluppato il proprio processo di ricondizionamento, che eleva i prodotti usati seguendo i migliori standard di qualità. Oltre a prezzi chiari in fase di vendita ed acquisto, gli utenti ricevono anche un servizio di consegna veloce e gratuito e fino a 3 anni di garanzia su tutti i prodotti.

- L’azienda è attiva da poco più di tre mesi in Italia
- reBuy è adesso presente in 6 paesi in Europa
- Un altro passo importante per mantenere la leadership nel mercato dell’elettronica ricondizionata

Gennaio 2018 – reBuy apre il suo sito anche agli utenti italiani. Da oggi gli utenti possono comprare e vendere prodotti di elettronica facilmente, in modo rapido e sicuro. L’Italia è il terzo mercato in ordine di apertura nella quale l’azienda ha esteso i propri servizi quest’anno dopo Gran Bretagna e Spagna.

La scelta di investire in Italia è dettata dal successo ottenuto in patria (Germania) e di seguito in altri paesi come Austria, Francia, Olanda, Gran Bretagna e Spagna. Il CEO Torsten Schero ha commentato sugli sviluppi: “ Il lancio del nostro ecommerce in Italia è un altro passo fondamentale sulla strada per poter mantenere la nostra posizione come leader dell’usato elettronico in Europa.”

Al momento , in Italia, gli utenti possono vendere ed acquistare elettronica ricondizionata in 8 diverse categorie. Queste includono smartphones, tablets, ebook readers, consoles, fotocamere, smartwatches, audio e HiFi. Inoltre, reBuy offre anche la possibilità di vendere ed acquistare facilmente tutta la gamma di prodotti Apple.

Secondo la Commissione europea, nel 2020 verranno generati fino a 12 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici nell'UE. reBuy si prefigge di ridurre questo numero comprando cellulari usati e altri prodotti, estendendone il ciclo vita. Tutta l’elettronica acquistata viene controllata, pulita e riparata da esperti del settore per renderla nuovamente pronta alla vendita.

Il successo di reBuy sta nella chiarezza verso il cliente: prezzi fissi per vendita e acquisto, spedizione gratuita e 3 anni di garanzia su tutti i prodotti. Anche se reBuy offre una vasta gamma di prodotti, l’obiettivo rimane quello di mantenere un’economia votata al riciclaggio economico sostenibile per i dispositivi elettronici nel mercato italiano

reBuy GmbH
Salvatore Davì (Business development manager)