SPETTACOLO

Record di ascolti: 'Ridi col Tubo' il programma di Alessandro Paci e Kagliostro il più visto in Toscana

11/07/11

È la trasmissione regionale più vista di tutta la Toscana con una media di 108mila telespettatori a puntata. Ridi col tubo, il programma condotto dai comici toscani Alessandro Paci e Kagliostro su Italia 7 dalle 20 alle 20.10, propone filmati con papere, errori tv, cadute sportive e candid camera da tutto il mondo comprese quelle che i telespettatori stessi caricano sul portale www.miovideo.it

Dieci minuti tutti da ridere nei quali la rapidità e l’empatia tra i due conduttori consente loro di improvvisare sia battute che commenti sui video stessi che, per loro scelta, non vengono visionati in precedenza.
Il programma Ridi col Tubo su Italia 7 dal 16 febbraio scorso, primo giorno di messa in onda, è passato da 40.000 telespettatori a una media di 80 – 90.000 arrivando a punte di oltre 108.000 (dati Auditel Elaborazione Arianna AGB – Nielsen Media Research) divenendo di fatto la trasmissione regionale più vista di tutta la Toscana.

"Condurre insieme a Kagliostro - spiega Alessandro Paci - è una passeggiata, c’è affiatamento. Scriviamo solo sette, otto battute a puntata poi improvvisiamo. Il pubblico da casa se ne accorge e si diverte. Per nostra scelta non vogliamo vedere i video che vanno in onda. Me ne prendo il merito perché Kagliostro li voleva visionare, sarebbe stato tutto meno spontaneo e simile ai programmi delle papere in tv."
"Volevo vedere prima i video perché sono un tipo ansioso - risponde Alessio Nonfanti in arte Kagliostro - ma alla lunga ha avuto ragione Alessandro. Ci aiuta la nostra infermità mentale e i nostri famigliari che percepiscono l’accompagnamento..."

Edizioni Europee Gutenberg S.r.l.
Camilla Mencarelli (Socia)