GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Red Delicious VAL VENOSTA, dalla generosità del microclima alpino nasce una mela dal rosso seducente e dalla bontà sorprendente

28/10/20

La Val Venosta, protetta dalle Alpi e dal Gruppo Ortles, è una meraviglia della natura, dove prospera la melicoltura più ricca ed evoluta. Un vero e proprio Paradiso delle mele: un territorio montano incontaminato ed estremamente soleggiato, contraddistinto da un’eccezionale altitudine che caratterizza le mele della zona, in particolare la Red Delicious Val Venosta.

FotoLa Val Venosta, protetta dalle Alpi e dal Gruppo Ortles, è una meraviglia della natura, dove prospera la melicoltura più ricca ed evoluta. Un vero e proprio Paradiso delle mele: un territorio montano incontaminato ed estremamente soleggiato, contraddistinto da un’eccezionale altitudine che caratterizza le mele della zona, in particolare la Red Delicious Val Venosta.

Cosa rende unica la Red Delicious Val Venosta?

Situandosi tra i 500 e i 1100 metri, la Valle è soggetta ad una forte escursione termica tra il giorno e la notte. Il calore del sole, che per oltre 300 giorni all’anno illumina e riscalda i meleti, dona alla Red Delicious Val Venosta una colorazione massima, unica nella sua intensità.

La mela presenta un colore rosso scuro, tendente al prugna, che interessa la quasi totalità della buccia. Sfumature di colore vinoso sono intervallate da gradazioni di rosso meno intenso.

Le basse temperature della notte, dovute sempre alla singolare altitudine della Valle, rallentano la maturazione della mela, rendendola particolarmente saporita. Con una polpa ancor più chiara e succosa, la Red Deliciuos Val Venosta è più compatta e aromatica. Il suo gusto è ancor più zuccherino, poco aspro, piacevolissimo da mordere. Il suo straordinario aroma vellutato e gradevole al palato si unisce al suo profumo inteso e invitante.

Caratterizzata da una sensazione dolce a cui si aggiunge un aspetto estetico impeccabile nella forma e nel colore, la Red Delicious Val Venosta offre una qualità gustativa unica e inconfondibile… da provare assolutamente.

VIP coop soc. agricola
Via Centrale 1/c
39021 Laces (BZ)


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere