Home articoli Varie Articolo

Regalare i fiori: come orientarsi in base al significato

Il linguaggio dei fiori esprime significati che vanno oltre ciò che si può comunicare con le parole e donare fiori ha un valore simbolico importante e che bisogna comprendere affondo.
del 14/07/16 -

Prima di utilizzare il servizio di consegna fiori a domicilio per cercare di sorprendere la propria donna o colei che vuoi conquistare, è opportuno imparare a conoscere il linguaggio dei fiori.
Un omaggio floreale non è fine a se stesso ma serve per raccontare ciò che con le parole verrebbe difficile, deve essere un dono pensato e adatto alle circostanze, al tipo di relazione che intercorre con la destinataria del dono e ai gusti della ragazza.

Ecco come orientarsi nel suggestivo lessico dei fiori.

I fiori che esprimono purezza

Il bianco è per antonomasia il colore del candore e della purezza. Donare fiori bianchi rivela un approccio romantico e un gusto stilnovista, tipici di chi vede nella donna un’essenza da contemplare, proteggere e a cui dovere devozione. Giglio, calla, rosa bianca sono tutti omaggi adatti, sia per la donna che vuoi conquistare e sia senza secondi fini, per amiche o per la propria madre.

Mistero e fascino

Per darti un tono da bel tenebroso, giocando sul fattore mistero, nulla è meglio della rosa blu, fiore ricco di fascinazioni ancestrali che si perdono anche nella letteratura fino all’immaginario più profondo di ogni essere umano. E così, l’iris, fiore delicato e dai lineamenti accesi, seducente e maestoso.

Devozione e passionalità

Il girasole è un fiore fortemente evocativo, ruota intorno alla luce solare come se fosse devoto alla stella che domina la Via Lattea. E così, il girasole diventa simbolo di devozione, un dono che è anche una dichiarazione d’intenti, da regalare con il massimo della consapevolezza. La camelia, invece, evoca stima e rispetto per la donna, un omaggio alla sua femminilità più accattivante.

Amore intenso

Un amore forte e solido merita un fiore in grado di rendergli merito nel modo migliore. la rosa rossa è un’icona intramontabile di quell’amore passionale e ardente che non si lascia scalfire dal tempo. Papavero e tulipano, sempre e rigorosamente rossi, esprimono lo stesso significato. Il non ti scordar di me dà all’omaggio una venatura più poetica, simbolo di amore eterno e smisurato.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Onangel
Responsabile account:
Danilo De Luca (copywriter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 272026