SALUTE e MEDICINA

Reishi e Cordyceps stimolano l’ovaio a produrre estrogeni e progesterone.

September 2 2015
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il Reishi è un fungo parassita e saprofita, non commestibile per il suo gusto amaro e la consistenza legnosa. È annoverato tra le 10 sostanze terapeutiche naturali più efficaci esistenti. Nella tradizione orientale Cordyceps è il fungo della potenza, conferisce vigore, resistenza e forza di volontà.

Quante ragazze e donne possono risolvere con Reishi e Cordyceps carenze di estrogeni o progesterone
Quante ragazze giovani prendono la pillola per regolarizzare il ciclo. Quante donne hanno cicli irregolari nella vita fertile, per non parlare delle irregolarità del ciclo della premenopausa. Quante donne faticano con la menopausa. Tantissime ragazze e donne possono provare a risolvere con Reishi e Cordyceps le carenze ormonali, senza dover ricorrere alla pillola e scoprire quello che gli scienziati hanno dimostrato e che moltissime donne orientali in Giappone, Cina e Corea utilizzano frequentemente.

Reishi e Cordyceps nella donna stimola l’ovaio a produrre estrogeni e progesterone a seconda della necessità. Stimolano con un’azione neutra nella donna l’ovaio a produrre estrogeni (estradiolo) ed anche progesterone. Nell’uomo il Cordyceps stimola il testicolo a produrre testosterone e virilità. La stessa sostanza presente nel Cordyecps stimola nella donna, l’ovaio a produrre gli ormoni femminili e nell’uomo stimola il testicolo a produrre il testosterone. E’ fantastico, così lo stesso fungo può aiutare donne e uomini.

Il Reishi nella donna stimola l’ovaio a produrre estrogeni. Contiene una simile all’ormone LH dell’ipofisi, che stimola con la stessa efficacia l’ovaio a produrre gli estrogeni. Questa grande scoperta si deve agli studi del prof. Shimizu nel 2009. (Shimizu, 2009)

Il Cordyceps nella donna stimola l’ovaio a produrre estrogeni e progesterone a seconda della necessità
Il Cordyceps stimola la produzione di estrogeno, perché stimola le cellule dell’ovaio, che producono ormoni estrogeni (estradiolo) ed anche progesterone. Queste grandi progressi scientifici si devono agli studi del prof. Huang e del suo gruppo di ricercatori. Nel 2004 hanno dimostrato la produzione di estrogeni e nel 2011 la produzione di progesterone. E’ l’unica sostanza al mondo di questa portata. (Huang BM.,2010)

Reishi e Cordyceps sono una vera alternativa

Un’infinità di ragazze e donne hanno oggi una vera alternativa, uno strumento vero credibile potente come la pillola per risolvere carenze ormonali: Reishi e Cordyceps.
E così anche gli specialisti della salute hanno uno strumento veramente significativo e di valore, che possono aggiungere al loro armamentario prescrittivo.

La pillola è e resta il farmaco anticoncezionale, naturalmente Reishi e Cordyceps non hanno azione anticoncezionale, anzi aiutano i normali processi dell’ovulazione e della gravidanza per cui possono essere utilizzati in gravidanza.

Gli altri estrogeni naturali sono blandi
La soia ed il trifoglio rosso, che hanno al loro interno dazeina genisteina, che sono hanno un’azione con potenza estrogenica considerato di 1 millesimo dell’estrogeno vero.

Reishi e Cordyceps nella donna sono preziosi anche per nervosismo stress e sindrome premestruale. Ben sapendo che il ciclo è strettamente connesso allo stato psicologico. L’asse ormonale parte dalla parte profonda del cervello, vicino alle aree legate ai sentimenti agli stati d’animo e va a stimolare direttamente le ovaie. Reishi e Cordyceps hanno anche effetto ansiolitico ed antidepressivo.

Nelle carenza di estrogeni, il Reishi ed il Cordyceps è utilissimo:

Disturbi del ciclo con irregolarità mestruali
Sindrome premestruale con ansia nervosismo
Scarsa fertilità
Osteoporosi
Menopausa

fonte: http://www.dottorardigo.it/



Licenza di distribuzione:
Gentilin Maria Cristina
Titolare - ERBORISTERIA ARCOBALENO
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere